Martedì 13 Giugno 2017 - 18:00

Di Francesco alla Roma: ufficiale l'addio al Sassuolo

Il tecnico è arrivato a Trigoria per firmare il contratto come nuovo allenatore dei giallorossi

Di Francesco alla Roma: ufficiale l'addio al Sassuolo

Eusebio Di Francesco è arrivato a Trigoria per firmare il contratto come nuovo allenatore della Roma. L'ormai ex tecnico del Sassuolo, secondo quanto riportano siti vicini all'ambiente giallorosso, è arrivato in macchina al Centro Fulvio Bernardini accompagnato dal suo agente Chiodi. Ad accoglierlo il direttore sportivo Monchi. 

Il Sassuolo intanto ha comunicato ufficialmente la conclusione del rapporto con Di Francesco. "Il Sassuolo Calcio, nel rispetto degli accordi sottoscritti - si legge in una della società neroverde - comunica di aver interrotto anticipatamente e consensualmente il rapporto con Mister Eusebio Di Francesco". Arrivato in Emilia nella stagione 2012/13 il tecnico abruzzese ha conquistato al primo colpo la promozione in Serie A, vincendo il campionato di B, per poi salvare la squadra (nonostante un momentaneo allontanamento tra gennaio a marzo) nella stagione successiva. Il vero capolavoro arriva però nell'annata 2015/16, con la storica qualificazione in Europa League grazie al sesto posto con record di punti (61).

"Sono stati 5 anni indimenticabili, 5 anni di vittorie memorabili e di sogni realizzati. Ogni altra parola sarebbe superflua", ha ricordato il Sassuolo salutando il tecnico. "Grazie Mister, semplicemente ti auguriamo un futuro ricco di successi e soddisfazioni - conclude la società neroverde - Sei uno di noi, sempre!".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Liverpool v AS Roma File Photo

Incidenti Liverpool-Roma: tifoso dei Reds aggredito esce dal coma

Buone notizie per il 53enne picchiato da un gruppo di giallorossi prima della semifinale di andata di Champions

FILES-FBL-WC-2018-TEAM-NAINGGOLAN

Nainggolan verso Inter saluta i tifosi della Roma: "Non ci sto bene. Messo davanti a scelte"

Il giocatore belga risponde su Instagram a un supporter giallorosso che non si rassegna

AS Roma, conferenza stampa di Eusebio Di Francesco

Roma, Di Francesco rinnova fino al 2020: "Felice di continuare questa avventura"

Nella sua prima annata da tecnico giallorosso, ha collezionato 51 panchine, con un bilancio di 29 vittorie, 10 pareggi e 12 sconfitte

Assessore all'urbanistica Pierfrancesco Maran all'uscita di Palazzo Marino

Stadio Roma, Maran: "Non sono eroe, questa è e deve essere la normalità"

Anche l'assessore all'Urbanistica del comune di Milano era stato avvicinato dall'imprenditore, che gli aveva offerto un appartamento in cambio del via libera per realizzare il nuovo stadio del Milan