Lunedì 20 Giugno 2016 - 12:30

De Magistris: Da Renzi una campagna contro di me

Dopo la vittoria: "Abbiamo fatto la storia"

Luigi De Magistris vince le elezioni a sindaco di Napoli

 "Quella del governo è stata una campagna contro De Magistris, per non farci vincere, non tanto per Valente. Napoli ha dato una risposta forte e chiara a chi pensava di fermare la rivoluzione napoletana. Renzi ha scelto Napoli per fare campagna elettorale, è venuto tutto il governo". Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris nella conferenza post voto. "Il risultato è stato che il Pd non è arrivato nemmeno al ballottaggio. Il Partito democratico ci ha fatto campagna contro. E quando dico Pd non intendo tutto l'universo Pd ma l'apparato", aggiunge.

"Questa vittoria merita un'analisi politica. E' una vittoria nostra, abbiamo governato in condizioni difficilissime, a tratti proibitive. Abbiamo subito diversi attacchi, come lo strappo delle funzione del Comune". ha detto il sindaco. "E' l'unica città di Italia che consolida il risultato di un sindaco assolutamente anomalo. Abbiamo scritto la storia". Il sindaco rieletto ha ricordato: "Abbiamo avuto contro Lettieri che per cinque anni non ha avuto altri pensieri che venirci contro, ha messo soldi, la città era circondata di "Stavota Lettieri'. Ha messo in campo di tutti tranne la politica".
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Maria Elena Boschi ospite di Otto e Mezzo

Banche, tempesta contro la Boschi. Lei si difende: "Ho detto la verità"

Il presidente Consob Vegas ammette diversi incontri sul tema di Banca Etruria:: "Ma non ci fu pressione"

Milano, Maria Elena Boschi in Duomo alla messa dell'immacolata

Vegas: "Nessuna pressione dalla Boschi". Lei ribadisce: "Non ho mentito e non mi dimetto"

L'audizione del presidente Consob. Diversi incontri, "ma si parlò solo di fatti". Di Maio: "Ha mentito, se ne vada". La ministra: "Non è vero"

Gentiloni a Parigi alla Riunione di Alto livello sulla Forza Congiunta G5 Sahel

Migranti, Gentiloni: "Chiederemo più impegno a tutta famiglia Ue"

Il presidente del Consiglio italiano ha ringraziato i primi ministri dei paesi del gruppo Visegrad per "la loro decisione di finanziare con 36 milioni di euro il Fondo fiduciario dell'Ue per l'Africa

SCHEDA - Ecco il testo della legge sul biotestamento

Otto articoli su consenso informato, terapia del dolore, Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT)