De Magistris dice anche che, al posto della Raggi, avrebbe accettato subito di ospitare le Olimpiadi

"Io se fossi stato a Roma avrei votato Virginia Raggi perché penso che ce ne fosse bisogno dopo lo scandalo di Mafia Capitale e tutto quello che c'è stato, però devo dire di essere particolarmente sorpreso in negativo, meriterebbe una coppa, nessuno avrebbe immaginato che in così poco tempo non si fosse parlato di un argomento che affligge la città di Roma da tempo, ma è tutta una questione di potere interno, poltrone; si evocano poi i poteri forti, ma sono nomine che ha fatto il sindaco Raggi, mi sembra veramente imbarazzante". Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è intervenuto in diretta questa mattina su RTL 102.5.

"Questo – ha aggiunto – dimostra che ci vuole molta umiltà quando si fa politica perché il M5s deve un po' smettere di considerarsi l'unico luogo in cui c'è la legalità e tutto il resto che si agita nel Paese è fatto di delinquenti, non è così. C`è tanta gente che non ha un`etichetta, io non ho un`etichetta e come me tanta gente che non è che vuole dare lezioni, ma non vuole nemmeno che altri gliele diano, loro questa presunzione, secondo me, la stanno un po pagando. Una cosa è dire mi piace, e io uso molto i social, e una cosa è governare una città o un Paese". 

 

De Magistris dice anche che, al posto della Raggi, avrebbe accettato subito di ospitare le Olimpiadi. "Nel 2019 – spiega – ospiteremo le Universiadi che sono importantissime, 15.000 atleti di tutto il mondo e noi siamo contentissimi, tra Comune di Napoli, Regione Campania e Università si è fatto un accordo importante e stiamo già lavorando in silenzio. Io se fossi sindaco di Roma assolutamente direi di sì alle Olimpiadi perché non può valere l`operazione che siccome arriva denaro pubblico ci sarà la corruzione, ma che ragionamento è? Io le farei, comunque noi ci candidiamo, Napoli, con tutti i suoi limiti è pronta. Noi con le Universiadi vogliamo dimostrare che siamo la città dei giovani, della pace, dello sport, di un Mediterraneo di accoglienza e non di sangue, questa immagine è importante. Nel 2024, come sapete, non si può fare, ma per le Olimpiadi del 2028 perché no?"
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: