Mercoledì 02 Agosto 2017 - 12:45

Casaleggio dalla parte di Virginia Raggi: "La sosteniamo"

Il leader dell'M5S è venuto a Roma per presentare la nuova versione della piattaforma "Rousseau" che sarà aperta anche ai non iscritti

Grillo e Casaleggio al convegno "The italian public debt in the eurozone"

Davide Casaleggio scende a Roma e ribadisce il pieno appoggio dell'M5S alla sindaca Virginia Raggi in questi giorni alle prese con un altro pezzo di giunta (l'assessore al Bilancio Mazzillo) vicinissimo alla rottura. Lo fa in occasione della presentazione, alla Sala Stampa Estera, della nuova versione della piattaforma Rousseau:

"La sindaca Raggi è pienamente autonoma in tutte le sue decisioni come è sempre stata in tutte le sue decisioni ed ha il pieno supporto del Movimento".

E ad un giornalista straniero che gli faceva notare come, a suo avviso, la sindaca Raggi non sia un modello di competenza Casaleggio risponde. "La sua critica è legittima ma non la condivido".

Poi, Casaleggio ha spiegato gli obiettivi di Rousseau: "Vogliamo arrivare a un milione di iscritti entro la fine del prossimo anno. Il motivo per cui Rousseau è nato è quello di far partecipare le persone - ha aggiunto - Rousseau diceva: se vuoi sapere cosa pensano i cittadini devi chiederglielo e noi lo facciamo ogni giorno". L'obiettivo è quello di aprire "il più possibile" non solo le iscrizioni ma anche "la partecipazione". Per questo motivo pure i non iscritti avranno la possibilità di poter visionare tutte le proposte ovvero monitorare i propri portavoce e le loro attività.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Cerimonia per il 244° Anniversario della fondazione della Guardia di Finanza.

Vaccini, Salvini: "Dieci obbligatori inutili e in parecchi casi pericolosi"

Il ministro dell'Interno ha sottolineato la necessità del confronto con gli alleati del Movimento Cinque Stelle. Le reazioni del Pd

Cannabis study

Cannabis light, la ministra Grillo frena: "Css? Conclusione forzata"

"Parere solo consultivo, è il governo che decide". E assicura: "Divieto di vendita non è in discussione, al massimo una regolamentazione"

Twitter Sergio Scandura - Hermine Poschmann @seenotrettung

Lifeline, arriva la richiesta ufficiale della Capitaneria: "Malta faccia attraccare la nave"

Salvini attacca: "Poi va sequestrata, mai più a trafficare in mare". Intanto la ong conferma: "Nostra nave batte bandiera olandese"

FRANCE-POLITICS-FISHING-GOVERNMENT

Migranti, Macron: "Populismo lebbra d'Europa". Di Maio: "Ipocrita". Bozza Ue accantonata

Si accende lo scontro tra Italia e Francia. Il premier Conte riferisce la telefonata ricevuta dalla cancelliera tedesca Merkel