Venerdì 18 Marzo 2016 - 14:30

Gilmour dei Pink Floyd in concerto a Pompei, biglietti a 300 euro

Il ritorno dopo 45 anni il 7 e l'8 luglio

David Gilmour in concerto a Pompei, biglietti a 300 euro

I biglietti per assistere al concerto di David Gilmour nell'anfiteatro romano di Pompei saranno disponibili dalle ore 13 del 22 marzo e costeranno 300 euro l'uno, più il 15% di diritto di prevendita. L'agenzia responsabile dei live di Gilmour in Italia, la D'Alessandro e Galli, ha annunciato sul suo sito web il prezzo e le modalità di acquisto dei biglietti per le date del 7 e dell'8 luglio. "A ogni acquirente - spiega l'agenzia - verrà rilasciata una ricevuta con il proprio nome. Il giorno del concerto, lo spettatore dovrà presentare la ricevuta stampata alla biglietteria, insieme a un documento di riconoscimento valido e alla carta di credito utilizzata per l'acquisto". Inoltre ogni spettatore potrà comprare solo due biglietti e soltanto per un concerto. I biglietti saranno in vendita sul sito dell'artista davidgilmour.com o su ticketone.it

"Voglio ringraziare il ministero della Cultura per avermi dato la possibilità di suonare ancora una volta in questo bellissimo e storico luogo", ha commentato Gilmour sul suo profilo Facebook, "suonare lì nel 1971 è stato molto speciale e non vedo l'ora di tornare e creare altri indimenticabili momenti, resi ancora più speciali perché ci sarà un pubblico". David Gilmour tornerà quindi a suonare nell'anfiteatro romano di Pompei a 45 anni dalla registrazione con la storica band dei Pink Floyd del documentario-concerto 'Live at Pompei' (1971).

Fino ad oggi nessun altro concerto rock è stato messo in scena nel suggestivo scenario napoletano. E' notizia però di qualche giorno fa che il 'rocketman' britannico Elton John terrà un concerto nel Teatro Grande di Pompei il 12 luglio. Lo batterà sul tempo David Gilmour, anticipandolo con le date del 7 e 8 luglio. Il sito archeologico risale all'80 a.C. ed è il più antico anfiteatro romano sopravvissuto. Sarà "uno spettacolo da non perdere", ha detto il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini; "David Gilmour tornerà a suonare in uno scenario di fascino e bellezza unico al mondo. Con lui il mito dei Pink Floyd rivivrà a Pompei. Sarà un concerto imperdibile".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Madonna e Katy Perry si spogliano a sostegno di Hillary Clinton

Nude sui social per sostenere la candidata democratica alla Casa Bianca

Beyoncé e Justin Bieber in testa alle nomination degli Mtv Ema

Beyoncé e Justin Bieber in testa alle nomination degli Mtv Ema

Le votazioni sono aperte da oggi sul sito mtvema.com

Saviano: La forza di Jovanotti? Essere simbolo di leggerezza

Saviano: La forza di Jovanotti? Essere simbolo di leggerezza

Messaggio di auguri con selfie per i 50 anni del cantante

Buon compleanno Jovanotti: il 'ragazzo fortunato' compie 50 anni

Buon compleanno Jovanotti: il 'ragazzo fortunato' compie 50 anni

Da 30 anni Lorenzo è sulle scene con un successo dopo l'altro