Martedì 21 Febbraio 2017 - 12:15

David Donatello, ecco le candidature: il 27/2 la premiazione

In gara i film di Bellocchio, Giovannesi, De Angelis, Virzì e Rovere

'La pazza gioia' di Paolo Virzì

Ecco i diversi candidati al premio David di Donatello, che verrà assegnato lunedì 27 febbraio.

I cinque film candidati alla vittoria sono: 'Fai bei sogni' di Marco Bellocchio, 'Fiore' di Claudio Giovannesi, 'Indivisibili' di Edoardo De Angelis, 'La pazza gioia' di Paolo Virzì, 'Veloce come il vento' di Matteo Rovere.

I cinque candidati alla vittoria come miglior regista sono: Marco Bellocchio per 'Fai bei sogni', Claudio Giovannesi per 'Fiore', Edoardo De Angelis per 'Indivisibili', Paolo Virzì per 'La pazza gioia', Matteo Rovere per 'Veloce come il vento'.

La cinquina per la nomination come miglior attrice protagonista comprende: Daphne Scoccia per 'Fiore', Angela e Marianna Fontana per 'Indivisibili', Valeria Bruni Tedeschi per 'La pazza gioia', Micaela Ramazzotti per 'La pazza gioia', Matilda De Angelis per 'Veloce come il vento'.

La cinquina per la nomination come miglior attore protagonista comprende: Valerio Mastandrea per 'Fai bei sogni', Michele Riondino per 'La ragazza del mondo', Sergio Rubini per 'La stoffa dei sogni', Toni Servillo per 'Le confessioni', Stefano Accorsi per 'Veloce come il vento'.
 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

 Johnny Depp riceve da Joe Perry il Kerrang Inspiration Award.

Johnny Depp raggiunge l'accordo con ex manager: non si andrà a processo

L'attore ha accusato The Management Group di aver gestito male le sue finanze, ma per la società era lui a fare 'spese pazze'

Gli Incredibili 2, da Amanda Lear a Bebe Vio: le voci italiane dietro agli eroi Pixar

A 14 anni dal loro debutto cinematografico, i supereroi Disney tornano più forti e divertenti che mai

Russell Crowe: "Continuo a pensare all'esperienza incredibile del Gladiatore in concerto"

Dopo il successo al Colosseo e al Circo Massimo, l'Orchestra Italiana del Cinema volerà in Cina per portare "Harry Potter" in concerto