Lunedì 02 Maggio 2016 - 12:45

David Beckham compie 41 anni, da calciatore a sex symbol

Tanti auguri all'ex centrocampista inglese: dal campo di calcio alle passerelle

David Beckham

David Beckham oggi spegne 41 candeline. Ex calciatore inglese e Pallone d'oro nel 1999, Beckham è uno dei calciatori più noti e affermati del mondo, diventato anche, affianco alla moglie Victoria Adams, un'icona di stile e di marketing, tanto da essere classificato al quinto posto tra le celebrità più influenti nel 2008 dalla rivista Forbes. Nel 2012 è stato il calciatore più pagato al mondo con un guadagno pari a 46 milioni di dollari. Invece secondo le stime la coppia, David e Victoria Beckham, vanta un patrimonio di circa 190 milioni di dollari.

Nato nel sobborgo londinese di Leytonstone, fin da piccolo David aveva in testa solo il pallone, motivo per cui a 16 anni ha lasciato gli studi per dedicarsi completamente al calcio. Con il suo primo contratto come Youth Training Scheme con il Manchester United, la squadra che tifava da quando era piccolo, una passione che gli è stata trasmessa dal padre, inizia la sua carriera sul campo.

Loading the player...

Colleziona successi, fino al suo ritiro del 2013, dopo aver giocato, oltre nel Manchester United, nel Real Madrid, nel Milan, nel LA  Galaxy e nel Paris Saint Germain. Con la maglia della sua nazionale ha giocato più di 100 partite, di cui 59 con la fascia di capitano, e ha fatto tre mondiali.

Apprezzato dagli uomini come calciatore ma adorato dalle donne come icona sexy. Considerato simbolo 'metrosexual' per essere un uomo che ama prendersi cura del suo aspetto, grazie ai consigli della moglie Victoria, conosciuta come ex Posh Spice della band delle Spice Girl. Con Victoria Adams inizia una relazione nel 1997. Nel 1999 i due convolano a nozze e dal matrimonio nascono quattro figli, tre maschi e una femmina.

Il clamore mediatico sulla coppia da allora non si è mai fermato tanto che sono stati soprannominati Posh and Becks. Oggi abitano tra Londra e Los Angeles. La loro tenuta londinese è stata ribattezzata Beckingham Palace, giocando con il loro cognome e il nome del palazzo reale Buckingham Palace, mentre la villa sulle colline di Beverly Hill si trova vicino a quella di Tom Cruise.

Atletico, depilato, abbronzato, mechato, l'immagine di David diventa popolare grazie alle tante campagne pubblicitarie di cui è testimonial, una su tutte per l'intimo di H&M. Solo l'anno scorso, la rivista People lo ha collocato al primo posto nella classifica degli uomini più belli del pianeta.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Meghan Markle to attend Christmas Day Church service

C'è una data: il principe Harry e Meghan Markle si sposeranno a maggio

La coppia annuncia la data del proprio matrimonio

Los Angeles, Governors Awards

"Molestata da Dustin Hoffman quando avevo 17 anni", nuove accuse contro l'attore

Cori Thomas era minorenne ai tempi ed era una compagna di liceo della figlia del premio Oscar

Presentazione del film "Uccisa in attesa di giudizio" a Roma

Michelle Hunziker e la voglia di maternità: "Mia figlia Sole vuole un fratellino"

La showgirl in un'intervista a 'Oggi' confessa il desiderio della bimba e forse anche il suo e di Tomaso Trussardi

X Factor 2017 - Puntata del 7 Dicembre

X-Factor, l'effetto Damiano: ecco perché fa impazzire le donne di tutte le età

La psichiatra Donatella Marazziti analizza il 'caso' del frontman della band romana