Mercoledì 29 Giugno 2016 - 12:00

Dalla barriera corallina a Bali: i posti più belli del mondo

Roma è in prima posizione per quanto riguarda l'Europa, il Grand Canyon è in vetta per gli Stati Uniti

Dalla barriera corallina a Bali: ecco i posti più belli del mondo

Quale meta per il prossimo viaggio da sogno? Basta lasciarsi consigliare del Report 2016-17 di U.S. News & World, per scoprire che al primo posto nella classifica stilata per quest'anno e pubblicata martedì, c'è la Grande barriera corallina in Australia, una delle sette meraviglie del mondo oltre che già presente nel patrimonio mondiale dell'Unesco. È questa la meta top per la società americana che compila le classifiche dei posti più belli da visitare.

"È uno di quei posti da vedere almeno una volta nella propria vita", ha affermato Erin Shields, travel editor di U.S. News & World, in una nota riportata da Cnn. "Soprattutto date le recenti notizie sul fenomeno dello sbiancamento dei coralli che la sta colpendo - prosegue Shields -. I viaggiatori hanno bisogno di vedere questa meraviglia quanto prima, perché presto potrebbe non esistere più".

Gli scienziati australiani sostengono che la Grande barriera corallina sia minacciata dal crescente aumento delle temperature del mare, che hanno provocato lo sbiancamento massificato dei coralli. Quando le temperature del mare aumentano, le piccole alghe che vivono nei coralli, chiamate zooxantelle, vengono espulse, colorando così di bianco i coralli. La barriera si estende su una superficie di 344,400 chilometri quadrati e comprende circa 600 isole continentali, 3.000 barriere coralline e 150 isole costiere di mangrovie.

GRAND CANYON, ROMA, BALI. Il Parco Nazionale del Grand Canyon è stato nominato prima miglior destinazione negli Stati Uniti, mentre le Isole Vergini Britanniche hanno spodestato i Caraibi e Vancouver ha guadagnato il primo posto in Canada. Roma è al primo posto in Europa, mentre Città del Capo, in Sud Africa, è in cima alla classifica per quanto concerne l'Africa ed il Medio Oriente. A comandare la classifica per quanto riguarda l'Asia, invece, è Bali, in Indonesia. Le Isole Galapagos sono in testa per il Centro e Sud America, mentre Oaxaca è il sito numero uno in Messico.

L'agenzia U.S. News & World ha analizzato più di 250 destinazioni per comporre la classifica, adottando una metodologia che coniuga le opinioni di esperti analisti con quelle dei viaggiatori.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Milano, La ludoteca Ore Felici in via delle Forze Armate 103

Se una banca si trasforma in ludoteca: il gioco da tavolo diventa solidale per Telethon

Appuntamento sabato 16 dicembre, dalle 10 alle 22, per "Ludo-banca: ci divertiamo... seriamente", un evento Bnl per scoprire nuovi giochi di società e finanziare la ricerca scientifica

KAZ, ISS Expedition, 52. Langzeitbesatzung der Internationalen Raumstation

Spazio, Paolo Nespoli torna sulla Terra: atterrata la navetta Souyz

L'astronauta torna a casa dopo 139 giorni di missione nella base spaziale

Un altro successo per Ariane 5. Lanciati nello spazio 4 satelliti Galileo

Sesta missione positiva nel 2017. I satelliti collocati perfettamente. Soddisfazione Avio (che produce i motori a propulsione solida): "Siamo player di riferimento per i lanciatori. Va avanti lo sviluppo del nuovo Vega C"

Facebook annual Year in Review data

La svolta fiscale di Facebook: "Pagheremo tasse nei Paesi in cui realizziamo i ricavi"

Da ora in poi i ricavi pubblicitari del social network di Mark Zuckerberg non saranno più interamente contabilizzati nella sede internazionale di Dublino