Domenica 25 Dicembre 2016 - 16:30

Da Witsel a Balotelli: ecco tutti i contratti in scadenza nel 2017

Tanti i giocatori importanti che dal 1 gennaio potranno accordarsi liberamente in vista dell'estate

Da Witsel a Balotelli: ecco tutti i contratti in scadenza nel 2017

Da Pepe a Ibrahimovic, da De Rossi a Pepe: sono tanti i giocatori importanti in giro per l'Europa che, in scadenza di contratto nel 2017, dal 1 gennaio potranno accordarsi liberamente in vista della prossima estate. Fra i portieri il più famoso è sicuramente Iker Casillas. Il 35enne ex del Real Madrid è in scadenza con il Porto e non sembra avere alcuna intenzione di appendere i guanti al chiodo. Altro numero 1 interessante è il 29enne gallese Wayne Hennessey, in scadenza con il Crystal Palac e reduce da un ottimo Europeo con la sua nazionale. Fra i difensori centrali i nomi di maggior attrattiva sono certamente il 33enne portoghese Pepe, in scadenza con il Real e il 32enne tedesco Per Mertesacker a fine contratto con l'Arsenal. Nutrita anche la pattuglia di laterali, fra cui spicca il 32enne pendolino svizzero Stephan Lichtsteiner della Juventus. Ma occasioni appetibili per un possibile colpo a costo zero sono anche il trio del Manchester City composto dall'argentino Pablo Zabaleta e dai francesi Bacary Sagna e Gal Clichy. Giocatore esperto, capace di ricoprire più ruoli, Branislav Ivanovic a 32 anni dovrebbe lasciare il Chelsea. Sulle sue tracce da tempo c'è la Juventus.

A centrocampo il nome più caldo è quello di Axel Witsel, che a 27 anni è in scadenza con lo Zenit a giugno. Il belga ha già un accordo con la Juventus, che potrebbe anticipare il suo arrivo a Torino di sei mesi. Fra i giocatori che dal 1 gennaio potranno trattare con chiunque ci sono anche il 33enne Daniele De Rossi che però difficilmente lascerà la Roma. Giocatori di sicuro interesse sono lo spagnolo Santi Cazorla dell'Arsenal, Yaya Touré del Manchester City, John Obi Mikel del Chelsea e Lucas Leiva del Liverpool. Sul 29enne brasiliano attenzione all'Inter. Infine gli attaccanti e qui c'è davvero da provare il grande colpo: a 32anni Arjen Robben non ha ancora rinnovato con il Bayern Monaco e se sta bene può essere ancora un giocatore che fa la differenza. Ottimo colpo, se preso a costo zero, sarebbe anche Jesus Navas del Manchester City. Fari puntati anche su Rachid Ghezzal, 24enne del Lione messosi in luce contro la Juve. E che dire di Zlatan Ibrahimovic e Mario Balotelli, entrambi della scuderia Raiola, e in scadenza con Manchester Utd e Liverpool (Supermario è in prestito al Nizza). Per entrambi la prossima estate potrebbe essere molto interessante.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

The Defenders, da Zanetti a Chiellini: ecco i calciatori-supereroi per Netflix

Quattro 'supereroi' dei campi da calcio diventano eroi dei fumetti per il lancio della nuova serie Netflix

Juventus vs Cagliari

Juve fa tris e stronca il Cagliari. Prima volta del var

Le reti di Mandzukic, Dybala e Higuain consentono ai bianconeri di iniziare nel migliore dei modi la rincorsa al settimo scudetto consecutivo

Inter - Roma

La prima volta della Serie A con il Var. Dai gol dubbi ai cartellini

La teconologia sarà impiegata per le situazioni 'da protocollo', cioè gol, rigori, rossi diretti e scambi di identità