Giovedì 02 Febbraio 2017 - 20:30

Stadio Roma, parere negativo da Campidoglio: ma strada non chiusa

Si chiede alla società Roma assicurazioni in merito all'adeguamento dei livelli di sicurezza stradale, veicolare e pedonale e delle infrastrutture.

Da Campidoglio parere negativo su stadio: Ma volontà di andare avanti

La Regione Lazio rende noto che l'amministrazione di Roma Capitale ha consegnato le valutazioni sul progetto dello Stadio della Roma. Il parere - si legge nella nota - è "non favorevole". Nelle 76 pagine del parere si evidenziano criticità relative alla viabilità, il trasporto pubblico, la sicurezza stradale e problematiche di tipo idraulico.  Il Campidoglio comunque non chiude totalmente la porta al progetto ma per il "superamento del dissenso" si chiede alla società Roma assicurazioni in merito all'adeguamento dei livelli di sicurezza stradale, veicolare e pedonale e delle infrastrutture.

Sul progetto definitivo dello stadio della Roma c'è la volontà ad andare avanti per analizzare il dossier. È stata chiesta proprio per questo motivo la proroga di trenta giorni della Conferenza dei Servizi". Così in una nota il Campidoglio. "Riserve sono state espresse sui livelli di sicurezza stradale, veicolare e pedonale nella consapevolezza che ci sono trenta giorni per intervenire. C'è una lista di temi da affrontare nel periodo di sospensione; ci sono tutti i margini per concludere positivamente la procedura", conclude la nota.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Frosinone, 14enne confessa in un tema: "Mio padre mi ha violentato"

Gli abusi sarebbero avvenuti nella sua cameretta nell'estate 2017, quando aveva appena 13 anni

Nuova operazione Carabinieri palazzi Athena Zingonia

Mafia, parla nuovo pentito. Cinque arresti: c'è anche il figlio dell'autista di Riina

Per gli inquirenti è il nuovo "reggente" del mandamento di San Lorenzo ed è accusato di diverse estorsioni

Domenica ecologica controlli della Polizia di Roma Capitale

Domenica ecologica a Roma: blocco totale auto, potenziata rete bus e metro

Nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 17.30-20.30, è vietata la circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico nella ZTL "Fascia Verde"

Maltempo a Roma

Meteo, fine settima variabile: vento forte e neve abbondante sulle Alpi

Le temperature saranno altalenanti: in calo sabato, in temporaneo rialzo domenica, torneranno a diminuire ancora nella giornata di lunedì