Lunedì 06 Novembre 2017 - 18:30

Da Buffon a Totti, il tributo a Pirlo: "Campione unico, grazie Maestro"

Sono già numerosi i messaggi sui social network per celebrare e salutare Andrea Pirlo dopo l'annuncio dell'addio al calcio giocato

Italia - Malta

Da Gigi Buffon a Francesco Totti, dalla Juventus e il Milan alla Nazionale: sono già numerosi i messaggi sui social network per celebrare e salutare Andrea Pirlo dopo l'annuncio dell'addio al calcio giocato. "Chi ha giocato con Andrea ha compreso il significato della parola 'unico'. Campione che ha alternato classe, eleganza e umiltà", ha scritto Buffon su Twitter che con Pirlo ha condiviso tanti successi con la maglia della Juventus e della Nazionale.

"È stato un onore giocare con te e contro di te, un campione dalla classe immensa! Un abbraccio e in bocca al lupo per il futuro!", ha twittato Francesco Totti anche lui compagno di squadra di Pirlo nella indimenticabile spedizione azzurra ai Mondiali 2006 in Germania. Per dieci anni Pirlo è stato una bandiera del Milan e così altre due leggende del club rossonero e della Nazionale lo hanno voluto salutare.

"Un altro genio del calcio ha appeso le scarpe al chiodo. Grande giocatore, grande uomo, grande amico. In bocca al lupo, Andrew", è il messaggio via social network di Alessandro Nesta. "Congratulazioni per una carriera straordinaria. Era un onore giocare a fianco a te", ha aggiunto Gennaro Gattuso, attuale allenatore delle giovanili del Milan, ex compagno di Pirlo nel Milan e nella Nazionale, su Instagram. Fra le squadre in cui Pirlo ha militato, la Juventus su Twitter lo ha salutato così: "Ieri per Andrea Pirlo l'ultima partita di una fantastica carriera. È stato un onore condividere parte del cammino insieme. Grazie, Maestro". Dieci stagioni e l'elenco di tutti i trofei vinti, il Milan ha salutato il regista bresciano sempre su Twitter con un semplice: "All the best". E infine la Figc, attraverso il profilo Twitter della Nazionale ha scritto: "Nella notte scorsa l'ultima del 'Maestro' Andrea Pirlo, un rivoluzionario silenzioso. Grazie Maestro".

 

 

Anche Leonardo Bonucci, compagno di squadra di Pirlo nella Juve e in Nazionale, ha salutato con un post su Instagram il campione bresciano: "In tanti ti hanno ammirato con un pallone da calcio tra i piedi, al quale hai fatto compiere parabole impensabili per le persone normali. Io ho avuto la fortuna di vedertelo fare anche con una palla da football americano!!! Grazie per avermi fatto crescere e aver insegnato il calcio, a me e a tutti! Grande Maestro".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

(SP)ITALY-MILAN-FOOTBALL-FIFA WORLD CUP QUALIFIER-ITALY VS SWEDEN

Nazionale, Ventura: "Profondo dispiacere, ma le sconfitte non hanno una sola verità"

L'ex ct azzurro parla per la prima volta dopo l'esonero: "Il mio successore riporti l'Italia in alto"

La Nazionale e gli scenari futuri: all'Italia che verrà serve ancora Buffon

Un nuovo capitolo a Coverciano per il portierone? Magari non subito, ma l'ipotesi inizia a farsi strada dopo il caos post Svezia

Nazionale, si punta su Ancelotti: Carletto il sogno per dopo-Ventura

E' l'ex tecnico del Bayern il candidato numero uno per la rinascita. Ma la strada per accalappiarsi un big come lui non è affatto in discesa

FIGC, consiglio federale dopo l'eliminiazione dell'Italia ai prossimi mondiali di Russia

Vertice Figc, Tavecchio resiste: "Non me ne vado". Ventura esonerato: non è più il Ct

Il presidente non molla facendosi scudo del programma da portare avanti. Per il nuovo allenatore si fa il nome di Ancelotti. Damiano Tommasi (Aic) lascia il Consiglio: "Non vogliono cambiare". Tavecchio "Pensiamo a nomi importanti"