Martedì 14 Giugno 2016 - 17:15

Crozza lascia La7: dall'1 gennaio a Discovery sul canale Nove

Tra le novità Max Giusti, Cannavacciuolo e della Gherardesca

Crozza lascia La7: dall'1 gennaio a Discovery

Sono stati presentati oggi i palinsesti di Discovery per l'autunno. Per quanto riguarda il canale Nove, la novità principale è sicuramente l'arrivo del comico Maurizio Crozza, che sarà il volto dell'azienda dall'1 gennaio 2017: a lui sarà affidato uno show in prima serata, ma non è stato annunciato nessun ulteriore dettaglio. Ci saranno poi alcuni nuovi format, come 'Top Chef', talent culinario dove 4 chef stellati dovranno cercare il loro erede tra 15 concorrenti, e 'Ninja Warriors', l'adventure game con il trio formato da Federico Russo, Gabriele Corsi e Massimiliano Rosolino. Il palinsesto ospiterà anche fiction 'inusuali' come quella di Fabio Volo, girata a New York con importanti guest star (tra queste Rudy Zerbi e Roberto Saviano).

Max Giusti condurrà 'Boom!', un format tradizionale che, in Spagna, ha avuto gli ascolti più alti di sempre nell'ambito dei quiz e che vede due squadre contrapposte. Ancora chef: lo 'stellato' Antonino Cannavacciuolo proverà invece a scrivere la prima guida dedicata ai soli piatti di mare. Mix inconsueto quello formato da Costantino della Gherardesca e Chef Rubio, protagonisti de 'Il Ricco e il povero', adventure game dove i due vivranno in vari luoghi del mondo con un budget agli antipodi. Giancarlo Giannini, appassionato di invenzioni, ne 'Lo spettacolo della scienza' porterà il pubblico alla scoperta di invenzioni scientifiche. Roberto Saviano torna con 'Imagine 2016', grande successo del 2015 anche a livello di multipiattaforma con 8 milioni contatti, mentre Pablo Trincia e Valentina Petrini saranno protagonisti di 'Cacciatori', una serie di toccanti inchieste di attualità.

Per quanto riguarda Real Time, tornerà a settembre la seconda edizione di 'Take Me Out' dating show di successo condotto da Gabriele Corsi. Con grande orgoglio dei dirigenti è stato confermato 'Amici', leader di ascolti del day time. E' poi in arrivo 'Ammore infinito', prima docu-musical-soap della tv italiana, che farà seguire il cantante neomelodico Gianni Fiorellino nell'organizzazione del suo matrimonio. Confermati 'Bake Off 4' (che diventa di 90 minuti e si arricchisce del nuovo giudice Antonio Lamberto Martino), con Ernst Knam, Clelia D'Onofrio e Benedetta Parodi, 'Junior Bake Off 2', 'Ma come di vesti?!', con Carla Gozzi ed Enzo Miccio, che festeggia i 10 anni di messa in onda e il cult 'Il boss delle cerimonie 4' con Don Antonio Polese.

Su DMax è in arrivo per fine anno il 'cinepanettone' (come l'hanno definito i dirigenti Discovery) 'Unti e Bisunti - Il Film', con il racconto della vita di Chef Rubio, il cuoco meno convenzionale del settore. Connubio di atleti: Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara condurranno insieme 'Il più forte', uno show on the road alla ricerca, in vari luoghi, del 'macho' più forzuto d'Italia. E poi 'Harley & The Davidson', serie in sei puntate sulla nascita di uno dei marchi più noti al mondo. Inoltre, a 'Rugby Test Match' gli Azzurri guidati dal nuovo CT Conor O'Shea affrontano le Nazionali dell'emisfero sud. Confermati anche 'Wild Frank' e 'Affari a quattro ruote', ed è in arrivo 'American grit', con protagonista John Cena.

Su Focus andranno in onda sei puntate di 'Hitler', sulla figura del dittatore, 'The White House: the inside story', celebrazione dei 200 anni della Casa Bianca e il film 'Samantha e lo spazio', la versione tv del documentario 'AstroSamatha' con Samantha Cristoforetti. E poi 'Great Barrier reef', reportage sulla Grande Barriera Corallina australiana e 'Space Weekend', celebrazione della Settimana Mondiale dello Spazio.

Tra le novità di Giallo, arriva la serie '10 piccoli indiani', basata sul crime novel di Agatha Christie, le dieci puntate della terza stagione di 'Cherif', e il debutto del poliziesco tedesco 'Josy Click', con protagonista una donna detective. Continua anche la programmazione di Real Giallo, che racconta storie vere attraverso ricostruzioni e interviste: tra i titoli, 'I Am Homicide'.

Per quanto riguarda i canali kids, K2 proporrà nuovi episodi di 'Alvinnn!!! And The Chipmunks'  e 'Transformers Robots in Disguise', mentre su Frisbee tornano le streghette 'Little Charmers' e, in prima tv, 'Rainbow Ruby', con protagonista una versatile bimba di sei anni.

Su Discovery Channel la novità è invece 'Hello World', dove sei artisti di fama mondiale introducono la colonna sonora di documentari di Natural History; poi ci sarà anche 'Acquari di famiglia', viaggio tra i più originali acquari al mondo; 'Monster Week', che porta in scena animali pericolosi e 'Discovery Shark', con protagonisti gli squali.

L'offerta sportiva si sviluppa invece sul canale Eurosport - su Sky e Mediaset Premium - con un calendario fitto: dal ciclismo, con Vuelta di Spagna in esclusiva e Tour de France, al tennis degli Us Open, al calcio della Major League, fino ai motori e alle 12 discipline degli sport invernali coperte integralmente.

Scritto da 
  • Chiara Dalla Tomasina
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Sara Sanremo - i 16 finalisti che si contenderanno i 6 posti per le nuove proposte in gara

Effetto Baglioni a Sanremo: dagli ex Pooh a Lo stato sociale

Tra i venti big in gara ce n'è per tutti i gusti

Nina Zilli apre l'inverno a Courmayeur cantando in Piazza

Sanremo, rivelati i nomi dei primi big in gara

Da Nina Zilli a The Kolors, ecco i primi artisti confermati per la 68ma edizione del festival della canzone italiana

Licitra

Lorenzo Licitra trionfa a ‘X Factor’: delusione per i Maneskin e Enrico Nigiotti

La band e il cantautore, favoriti in partenza, cedono il contratto con Sony al tenore di grazia guidato da Mara Maionchi

Oprah Winfrey, ritratti in conferenza stampa

Golden Globe 2018, il premio alla carriera va ad Oprah Winfrey

"Ha creato una connessione ineguagliabile con gli spettatori di tutto il mondo", dichiara la presidente dell'Associazione che assegna il premio