Martedì 28 Febbraio 2017 - 10:00

Crolla passerella di un carro al Carnevale di Rio: 15 feriti

Due persone si trovano in ospedale in condizioni gravi

Crolla passerella di un carro al Carnevale di Rio: 15 feriti

Almeno 15 persone sono rimaste ferite durante la sfilata di Carnevale nel Sambodromo di Rio de Janeiro, a causa della caduta della passerella di un carro. Fonti ufficiali spiegano che l'incidente ha coinvolto un carro della scuola Unidos da Tijuca, sulla cui passerella ballavano una decina di persone. Due dei feriti sono in condizioni gravi. La sfilata della scuola di Unidos da Tijuca è iniziata senza problemi ma, quando il secondo carro ispirato a New Orleans ha iniziato a muoversi sulla pista del Sambodromo, la passerella, installata a vari metri di altezza, è crollata.

L'incidente ha provocato momenti di tensione tra i responsabili dell'organizzazione e i dirigenti della scuola di samba, che hanno cercato di tenere lontani i giornalisti con la forza. Dopo i primi attimi di confusione, la direzione della scuola ha deciso di continuare la sfilata e ha ordinato ai suoi diversi settori di avanzare, nonostante la polizia e i sanitari fossero all'opera per dare assistenza ai feriti. La scuola ha ordinato ai suoi 3.600 membri di proseguire lo spettacolo, anche se molti continuavano a piangere per quanto accaduto.

 La seconda e ultima notte di Carnevale a Rio era iniziata con un primo incidente senza feriti, quando un carro della scuola Uniao da Ilha si è scontrato con una stazione televisiva alla fine del circuito, forse per problemi tecnici. Nella notte di domenica, durante la prima giornata di sfilate, un carro aveva invece perso il controllo durante una manovra e ha provocato 20 feriti, tra cui otto costretti al ricovero.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Russiagate, Trump al contrattacco: "Fbi spiava la mia campagna"

Per il presidente il Bureau teneva sotto controllo un suo consulente per avvantaggiare Hillary Clinton

La Proactiva Open Arms in azione al largo della Libia

Migranti, appello del Papa: "Basta tragedie". Open Arms non denuncia Italia

Per l'ong la guardia costiera libica è colpevole di omissione di soccorso e omicidio colposo in relazione alla morte di due migranti. Tripoli nega: "Solo calunnie"

Foto diffusa dal profilo Instagram di Kensington Palace - Credit: Matt Porteus

Il principe George compie 5 anni: tanti auguri al royal baby più amato

Pioggia di messaggi affettuosi sui social. E in dono arriva anche una moneta commemorativa

Usa, barricato nel market di Hollywood uccide una donna: bloccato

Prima ha sparato alla nonna e alla fidanzata: durante la fuga si è rifugiato nel supermercato prendendo in ostaggio diverse persone. Alla fine si è arreso