Lunedì 01 Gennaio 2018 - 12:45

Costa Rica, si schianta aereo da turismo: 12 morti

Il velivolo contro una montagna nella zona di Guanacaste. Hanno perso le vita due membri dell'equipaggio e 10 passeggeri americani

Un piccolo aereo da turismo si è schiantato contro una montagna nella zona di Guanacaste nel nord-est del Costa Rica.Sono morte le 12 persone che erano a bordo. Il governo della Costa Rica ha precisato che le vittime sono i due membri dell’equipaggio e 10 passeggeri americani, 5 erano parenti. Il presidente del Paese Luis Guillermo ha espresso cordoglio su Twitter: "Il governo costaricano - ha affermato - si rammarica profondamente per la morte dei dieci passeggeri statunitensi e dei due piloti del Costa Rica nell'incidente aereo"

 

L’aereo, un Cessna 208 Caravan della compagnia locale Nature Air, era partito da San José ed era diretto alla località turistica di Punta Islita. Nello schianto ha preso fuoco.

In un tweet l’ex presidente della Costa Rica, Laura Chinchilla, ha riferito che uno dei due membri dell’equipaggio, Juan Manuel Retana, era suo cugino.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Bari, iniziativa Coldiretti per salvare il grano italiano

Motovedetta italiana salva 170 migranti. Salvini attacca: "Non avvertiti"

Il barcone era nelle acque Sar maltesi ed è stato riaccompagnato dalle motovedette di La Valletta verso quelle italiane. Il ministero degli Interni: "Li riportino a Malta"

AFGHANISTAN-UNREST-BLAST

Afghanistan, kamikaze contro scuola in zona sciita: almeno 37 morti

Sono per la maggior parte studenti. Nessun gruppo ha rivendicato la violenza

EGYPT-UNREST-CHURCH-ATTACK

Sudan, naufragio sul Nilo: muoiono 22 bambini e una donna

La barca è affondata a causa di un guasto al motore