Sabato 10 Febbraio 2018 - 19:15

Federcalcio americana, Cordeiro è il nuovo presidente

Subentra a Sunil Gulati, che si è dimesso dopo il fiasco della Nazionale maschile nelle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018

Ternana vs Virtus Entella

Carlos Cordeiro è stato eletto oggi presidente della Federcalcio americana (Ussf). Subentra a Sunil Gulati, che si è dimesso dopo il fiasco della Nazionale maschile nelle qualificazioni per i Mondiali di Russia 2018.

Laureato ad Harvard ed ex banchiere d'affari, Cordeiro, 61 anni, era vicepresidente della Federazione. Contro altri sette candidati, ha vinto al terzo turno con il 68,6% dei voti, davanti a Kathy Carter, esperto di marketing sportivo, secondo con il 10,6%. Gli Stati Uniti, nonostante i favori del pronostico nel gruppo di qualificazione alla Coppa del Mondo, non sono riusciti a qualificarsi ad ottobre. Gli Usa non parteciperanno ai Mondiali per la prima volta dal 1986.
 

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

FBL-ITA-SERIEA-ROMA-JUVENTUS

"Portate Nainggolan ai Mondiali". Proteste e petizioni in Belgio

Quasi una rivolta popolare in rete dopo l'esclusione ("motivi tattici") del centrocampista decisa dal ct Martinez. Il Ninja: "Ho chiuso con la nazionale"

FBL-EUR-C1-AS ROMA-LIVERPOOL

Belgio e Spagna: ai mondiali senza Nainggolan e Morata

Assenze importanti nelle rose di due nazionali tra le più forti. Non c'è il "Ninja", mancano anche Callejon, Suso e Luis Alberto

Finale FA Cup: Chelsea vs Manchester United

Chelsea di Conte vince FA Cup: Manchester Utd ko 1-0 in finale

È il trofeo più antico e prestigioso del calcio inglese

FBL-FRA-UNFP-AWARDS

Neymar: "Futuro al PSG? Ora mio obiettivo è la Coppa del Mondo"

L'attaccante brasiliano zittisce le voci su un suo possibile addio