Giovedì 21 Aprile 2016 - 16:45

Caos Roma, Bertolaso: Non mi ritiro dalla corsa

L'ex premier intanto ha ricevuto mandato dall'ufficio di presidenza di Forza Italia per scegliere il candidato sindaco

Silvio Berlusconi visita il comitato elettorale di Guido Bertolaso

"Se intendo ritirarmi? Io ripeto che vado avanti, il mio obiettivo è il 5 giugno, i romani decideranno il 5 giugno sulle proposte, non sulle voci". Nonostante le incertezze sulle scelte di Silvio Berlusconi, Guido Bertolaso è deciso a continuare la corsa per il Campidoglio e lo annuncia intervenendo alla Conferenza stampa di Gianfranco Rotondi, leader di Rivoluzione Cristiana, alla Camera. "Berlusconi mi ha chiesto di fare il sacrificio  di andare avanti, altri sacrifici non me li ha chiesti, mi ha chiesto di cercare di fare il sindaco di Roma. Se le parole di Berlusconi hanno valore, mi risulta che lui voglia che io vada avanti", ha aggiunto.

"Berlusconi mi ha chiesto di fare il sacrificio  di andare avanti, altri sacrifici non me li ha chiesti, mi ha chiesto di cercare di fare il sindaco di Roma. Se le parole di Berlusconi hanno valore, mi risulta che lui voglia che io vada avanti", ha detto Bertolaso che poi ha detto a margine: "Se Berlusconi appoggiasse Meloni come mi sentirei? "Potrei tornare a fare il medico in Africa o da qualche altra parte". 
 

Berlusconi intanto ha ricevuto mandato dall'ufficio di presidenza di Forza Italia per scegliere il candidato sindaco di Roma. Durante l'incontro Berlusconi "ha avuto l'incarico di dialogare con tutti gli alleati, compreso Storace e Marchini", oltre naturalmente a Giorgia Meloni e Guido Bertolaso. 

In un primo tempo sembrava invece che sul nome di Giorgia Meloni fosse cosa fatta. Secondo fonti vicine a Berlusconi, pareva che il presidente azzurro avesse dato l'ok per il sostegno della presidente di Fdi per la corsa al Capidoglio. 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Luigi Di Maio presenta la squadra di Governo

Primi dubbi sul cv di Conte: non è negli archivi della Nyu

Il candidato premier ha dichiarato di aver frequentato dei corsi nell'ateneo americano. Ma lì non sanno chi sia

Governo, Fico al Quirinale a colloquio da Mattarella

Mattarella riceve Fico e Casellati. Squadra di governo, Economia e Esteri ancora vuoti

Al via l'incontro al Colle. Poi il capo dello Stato dovrà decidere se dare l'incarico al candidato premier Giuseppe Conte

L'arrivo della delegazione M5S arriva in Quirinale per le consultazioni con il Presidente Mattarella.

Di Maio: "Momento storico, nasce la terza repubblica: il leader è il programma". E fa il nome di Conte

L'incontro con Mattarella. Esce raggiante: "E' nata la terza repubblica". Salvini: "Più lavoro, meno tasse. L'Italia al centro"

Elezioni Regionali Valle d'Aosta, giornata di spoglio

Valle d'Aosta, Union Valdotaine in testa al 19,25%, vola la Lega a 17,08%

Spoglio centralizzato. L'affluenza è stata del 65,12%, con 67 mila 146 votanti su 103 mila 117 aventi diritto