Martedì 01 Marzo 2016 - 14:30

Roma, Donna Assunta: Meloni? Una donna non può governare

Intervista alla vedova del fondatore del Msi che sul femminicidio dice: "Le donne che vengono uccise dai compagni si sentono suddite"

Comunali Roma, Assunta Almirante: Meloni? Una donna non può governare città

 "Io penso che sia molto difficile che una donna ce la faccia oggi a ricostruire e mantenere una città come Roma. Meloni è una donna intelligente, la stimo ma dovrebbe avere qualcuno al di sopra, qualcuno superiore per capacità e intelligenza". Così donna Assunta Almirante, la vedova di Giorgio Almirante, fondatore e leader storico del Movimento sociale italiano, a LaPresse commenta l'eventualità che la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, possa essere indicata come candidata per la poltrona di sindaco della Capitale.

'BERLUSCONI HA RAGIONE, NIENTE PRIMARIE'. "Non credo alle primarie, ha ragione Berlusconi in pieno", sostiene Assunta Almirante a proposito del dibattito che sta scuotendo gli alleati del centrodestra. Sul nome di Guido Bertolaso, al momento l'unico ufficiale del centodestra, la voce storica del movimento sociale spiega: "Non lo conosco e non posso dare pareri positivi o negativi, ma non so se il capo della Protezione civile è in grado di amministrare una città difficile come Roma". Secondo donna Assunta, infatti, "la capitale ha bisogno di un capo che sia al di sopra di tutto, che sia civile, educato e ottimo amministratore. Govenare Roma è un premio di Dio, insomma, perché Roma è una città del mondo, non è Milano o Firenze".

UCCISE DA COMPAGNI SI SENTONO SUDDITE. "E' la nostra mente che ci rende sudditi o padroni. Le donne che vengono uccise dai compagni si sentono suddite", sottolinea Assunta Almirante commentando i casi di femminicidio sulle cronache dei quotidiani. Secondo donna Assunta, "ci sono casi in cui alle donne fa piacere essere coccollate, e sono loro stesse che pongono in una situazione di sudditanza: vezzeggiate e coccolate, mettendo l'uomo in uno stato di superiorità".
 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Referendum, D'Alema: Spero che vittoria no renda Renzi meno arrogante

Referendum, D'Alema: Spero che vittoria no renda Renzi meno arrogante

Sarà "una lunga campagna elettorale in cui Renzi prometterà tutto a tutti"

Renzi: Il Ponte sullo Stretto? Noi siamo pronti

Renzi: Il Ponte sullo Stretto? Noi siamo pronti

Boldrini: "Non è una priorità". Civati attacca: "Tributo agli 80 anni di Berlusconi?"

Ponte Stretto, Grillo: Renzi Menomato morale, si smentisce da solo

Ponte Stretto, Grillo: Renzi Menomato morale, si smentisce da solo

"E' un'opera costosissima, inutile e in piena zona sismica"

Senato - Audizione di Virginia Raggi su Olimpiadi 2024

Roma, Tutino si ritira. Raggi: Era solo ipotesi. Diktat Grillo: No dichiarazioni su Roma

Il Pd all'attacco della sindaca: "Cercasi assessore al bilancio disperatamente"