Sabato 07 Maggio 2016 - 18:45

Comunali Milano, Sala: Asfalteremo il centrodestra

Tutti i punti del programma di Sala sono orientati alla "capacità di innovare, di portare Milano a una dimensione internazionale"

Comunali Milano, Sala: Asfalteremo il centrodestra

Vincere al primo turno, "asfaltando" gli avversari". Alla presentazione del suo programma elettorale, il candidato sindaco del centrosinistra a Milano, Beppe Sala, non esterna alcun dubbio e, anzi, si mostra più deciso del solito. Complice una giornata estiva ancor più che primaverile, questa mattina, al Teatro Continuo Burri di Parco Sempione, alla presentazione di 'Milano Guarda Avanti', c'erano almeno trecento persone.

Tanti gli amici e i sostenitori, dal 'garante' Gad Lerner ("L'esperienza partecipativa che dà vita al programma di Sala è stato questo, una fusione di esperienze nata dalla cittadinanza attiva", ha detto il giornalista) a Monica Chittò, sindaco di Sesto San Giovanni, a Pierfrancesco Majorino e Ivan Rota, rispettivamente capolista del Pd e dell'Italia dei Valori per Beppe Sala sindaco.

L'ipotesi del ballottaggio non viene contemplata: non solo "vinceremo", dice, ma "vinceremo al primo turno", anche se - ammette Sala - "sarà una sfida difficile, ma se tutti ci danno una mano, possiamo farlo".  E prima di lasciare il palco e raggiungere i giornalisti arriva la stoccata finale al centrodestra: "Noi ci mettiamo cuore, volontà, tantissima concretezza - ha detto - e proprio su questo punto li asfalteremo".

Tutti i punti del programma di Sala sono orientati alla "capacità di innovare, di portare Milano a una dimensione internazionale, di essere consapevoli che questa città può competere e diventare una delle 10 più importanti del mondo". Prima tra tutte, Londra. Al nuovo sindaco della City, Sadiq Khan, Sala ha inviato un sms per invitarlo a cena a Milano, ma ammette "sarebbe un grande onore farlo da sindaco" del capoluogo lombardo.

Scritto da 
  • Chiara Dalla Tomasina
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Comunali Roma, Bertolaso non è più candidato a sindaco di Roma

Matteoli, cordoglio bipartizan per la morte di un politico di lungo corso

Centrodestra e centrosinistra uniti e rattristati nel ricordare un uomo che si è sempre battuto per le sue posizioni

FILE PHOTO: Italy's former Prime Minister Silvio Berlusconi gestures as he attends television talk show "Porta a Porta" (Door to Door) in Rome

Sondaggio Swg, Pd in calo al 25%, Centrodestra al 35%, Grillini fermi al 26%

Intervista a Pessato. Il Paese cerca stabilità. Sale la coalizione di Berlusconi e Salvini. Renzi ancora in discesa, M5S non sfonda. ma da qui al voto c'è tempo per tutti

Incidente sull'Aurelia: muore l'ex ministro Altero Matteoli, aveva 77 anni

Lo scontro nei pressi di Capalbio. Il cordoglio della politica è decisamente bipartisan

Residenza Ripetta. Convegno "Servizi pubblici e nuova politica" con Luigi Di Maio

Di Maio: "Voterei sì all'uscita dall'euro". Renzi: "Pura follia"

L'esponente M5S, in un'intervista all'Aria che tira, dice la sua posizione nel caso di referendum: "Vorrebbe dire che la Ue non ci ha ascoltato"