Martedì 22 Marzo 2016 - 14:30

Comitato Leonardo, ok a 3 consiglieri: Moretti, Castellano, Tessitore

L'assemblea dei soci del Comitato Leonardo ha approvato la nomina di Mauro Moretti, a.d. e direttore generale di Finmeccanica, Alessandro Castellano, a.d. di Sace, e Andrea Tessitore, co-fondatore e a.d. Di Italia Independent Group a membri del consiglio direttivo

Andrea Tessitore

 L'assemblea dei soci del Comitato Leonardo ha approvato la nomina di Mauro Moretti, a.d. e direttore generale di Finmeccanica, Alessandro Castellano, a.d. di Sace, e Andrea Tessitore, co-fondatore e a.d. Di Italia Independent Group a membri del consiglio direttivo, l'organo esecutivo dell'associazione. Lo annuncia una nota. La nomina è arrivata il 7 marzo scorso, a margine del della 'Giornata della Qualità Italia - XXI edizione dei Premi Leonardo'.

Finmeccanica, primo gruppo industriale italiano nel settore dell'alta tecnologia e tra le principali società mondiali in ambito difesa, aerospazio e sicurezza, Sace (gruppo Cdp), società di servizi assicurativo-finanziari a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese italiane, e Italia Independent Group, gruppo attivo nel mercato dell'eyewear e dei prodotti lifestyle: si tratta di tre realtà italiane d'eccellenza che contribuiscono alla promozione e all'affermazione della 'Qualità Italia' a livello internazionale.

Oltre alle nomine dei nuovi consiglieri, nel corso dell'assemblea sono stati cooptati nel Comitato altre due realtà aziendali: Paolo Castelli SpA (arredo) e Conad (grande distribuzione), che saranno rappresentate nel Comitato rispettivamente dall'a.d., Paolo Castelli, e dall'a.d. e direttore generale, Francesco Pugliese. Paolo Castelli e Conad si aggiungono ai numerosi imprenditori e personalità del mondo dell'arte, della cultura e della scienza già associati al Comitato.

"È con grande piacere che diamo il benvenuto ai nuovi Consiglieri e soci del Comitato Leonardo, rappresentanti di eccellenza produttiva e d'ingegno tutto italiano, riconosciuti  ed apprezzati al livello internazionale", ha commentato Luisa Todini, presidente del Comitato Leonardo. "Le recenti nomine - ha proseguito Tordini - danno rinnovato slancio al nostro obiettivo di fare squadra, unendo conoscenza, competenza e passione per rappresentare e dare voce al meglio dell'Italia in tutti i settori. Dal 1993 il Comitato Leonardo, che oggi associa oltre 150 aziende, contribuisce attivamente alla promozione del made in Italy, valorizzando e sostenendo le imprese sui mercati esteri". "Con l'entrata di queste prestigiose aziende e personalità contiamo di rafforzare ulteriormente il dialogo e l'azione sinergica di tutti gli attori coinvolti nel processo di internazionalizzazione", ha concluso la presidente.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Il Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco al Meeting di CL Comunione e Liberazione

Bankitalia, per Visco più vicina la riconferma

Difficile che Mattarella e Gentiloni vogliano darla vinta a Renzi nominando un nuovo inquilino di via Nazionale

Crisi Alitalia - Aerei Alitalia atterrano e decollano dall'aeroporto di Fiumicino

Alitalia chiede nuova cassa integrazione per 1.800 dipendenti

Coinvolti 100 comandanti, 90 piloti, 380 assistenti di volo e 1.230 personale di terra

CGIL. Convegno "Oltre le crisi bancarie crescita uguaglianza lavoro"

Manovra, Camusso: "Sciopero se necessario". Padoan: "Che legge ha visto?"

Botta e risposta tra la leader della Cgil e il ministro dell'Economia dopo l'approvazione della manovra