Domenica 20 Marzo 2016 - 17:15

Colpo salvezza per il Chievo: Meggiorini piega la Sampdoria

I veneti espugnano Marassi e di fatto mettono in cassaforte a salvezza ricacciando nel terrore i liguri

La rete di Meggiorini

 Il Chievo espugna Marassi e di fatti mette in cassaforte, semmai ci fossero stati dubbi, la salvezza ricacciando nel terrore la Sampdoria. A decidere il match una rete nel primo tempo di Meggiorini abile a sfruttare l'assist di Birsa che poi si è fatto respingere un rigore da Viviano. Nella ripresa vani gli attacchi dei blucerchiati che ci vanno vicini con la traversa colpita da De Silvestri. Quagliarella con alle spalle Cassano e Alvarez nel 3-4-2-1 la scelta che non pagherà di Montella. Il Chievo invece trova giovamento dal tridente Pepe, Birsa e Meggiorini. Saranno proprio loro tre i protagonisti assoluti del primo tempo. Dopo le fasi di studio infatti il Chievo colpisce al 24' quando Birsa trova il corridoio per servire Meggiorini che si inserisce e batte Viviano per l'1-0 ospite. Neanche il tempo di riorganizzarsi: Pepe si procura un rigore alla mezz'ora che Birsa calcia non benissimo facendosi parare la conclusione dall'estremo difensore doriano. Chievo padrone del campo mentre la Samp si vede solo con un paio di sortite di Quagliarella.

Nella ripresa la traversa, colta dopo pochi minuti, da De Silvestri sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Samp attacca ma in maniera confusa. Montella mette dentro Correa, per uno spento Cassano, e Muriel ma le occasioni per il pareggio arrivano col contagocce e quando Quagliarella ci prova Bizzarri risponde sempre presente. Nel recupero l'ultimo ad arrendersi è Soriano ma il suo diagonale trova la respinta del n°1 gialloblu. Il Chievo sbanca il Ferraris e si porta a quota 38 punti. La Samp invece ripiomba nella zona calda della classifica, +4 sul terz'ultimo posto.

www.sportevai.it
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

CONI - Stati Generali dello sport italiano

Figc, Malagò: "Non sarà commissariata, ma il male è profondo"

Il presidente del Coni mette fine all'ipotesi circolata dopo le dimissioni di Tavecchio, ma non sminuisce il problema

(SP)ITALY-GENOVA-SERIE A-SAMPDORIA VS JUVENTUS

Juve, col Barça si deve cambiare: tattica, interpreti, atteggiamenti

I bianconeri nel match di Champions di mercoledi hanno il dovere morale di andare oltre se stessi

CONI - Stati Generali dello sport italiano

Malagò: "Potrebbe anche non esserci commissario Figc"

Il presidente del Coni mette in dubbio l'ipotesi circolata lunedì dopo le dimissioni forzate di Tavecchio

FIGC President Carlo Tavecchio gestures during a news conference in Rome

"Molestata da Tavecchio nel suo ufficio". La denuncia di una dirigente sportiva

La donna ha raccontato al Corriere diversi episodi e ha detto di avere le prove video e audio. Figc verso il commissariamento