Martedì 20 Giugno 2017 - 18:00

Collistar e Illy insieme per l'eccellenza italiana: make-up al caffè

Dalla prossima stagione saranno disponibili due terre, due palette di ombretti (ognuna da quattro colori), un eye liner, tre tonalità di matitoni per sopracciglia, cinque rossetti e cinque smalti agli oli

Collistar Illy

L'estate è appena cominciata, ma Collistar si prepara già al prossimo autunno/inverno. E lo fa presentando una partnership speciale con il celebre marchio di caffè Illy. La collaborazione nasce nell'ambito del progetto 'Ti amo Italia'. I due brand si sono uniti per lavorare ad una collezione di make-up proprio nei toni tipici del caffè, bruniti e ambrati, più adatti alla stagione fredda che a quella calda. Dalla prossima stagione saranno quindi disponibili due terre, due palette di ombretti (ognuna da quattro colori), un eye liner, tre tonalità di matitoni per sopracciglia, cinque rossetti e cinque smalti agli oli. Tutti i prodotti della linea avranno nomi che richiamano quelli del caffè (cappuccino, latte macchiato, moka, espresso) e un packaging particolare studiato proprio per comunicare alle consumatrici l'unione dei due marchi. Ogni prodotto ha un contenitore bianco porcellana, come se fosse una tazzina, con rifiniture rosso intenso, il colore di Illy. Inoltre, sopra le confezioni, c'è un'opera di Max Petrone: un cuore trafitto da una freccia con al centro un chicco di caffè. Anche le scatole saranno bianco lucido con il cuore color caffè opaco.

'Ti amo Italia' è un'operazione che parte da lontano. Nel 2013 Collistar avvia le collaborazioni con le altre eccellenze italiane: si parte con Piquadro, con cui ancora oggi l'azienda studia le confezioni regalo natalizie. Nel 2014 è poi la volta della capsule collection con il packaging di Antonio Marras. E' il 2015 quando esce la collezione Trasparenze, in collaborazione con Kartell; nello stesso anno anche la produzione dei primi beauty devices con Imetec. Ultima in ordine di tempo e di grande successo, la partnership con Fiat 500 per 'Ti amo 500', presentata l'anno scorso. Oggi, poi, l'approdo nel mondo del food con Illy.

Daniela Sacerdote, amministratrice delegata di Collistar, racconta: "Siamo in un momento storico particolare, ma noi stiamo andando avanti reagendo benissimo, Portiamo avanti il fortunato viaggio nelle eccellenze italiane e ne siamo contenti e orgogliosi. Credo sia un viaggio che durerà per sempre. E Carlo Bach, art director di Illy, ha accolto con favore il lavoro, commentando: "Cosa c'è di più bello di valorizzare il Paese? E dietro la passione, ci deve essere anche tanta qualità".

Parlando di questa speciale collezione, Collistar ha colto l'occasione anche per presentare i prodotti che usciranno nel secondo semestre 2017. E ce ne sarà per tutti i gusti. Dal make-up con il mascara volume unico e il fondotinta mat a lunga durata, passando per il viso con gli spray molecolari Attivi puri e all'acido ialuronico, fino ai trattamenti per il corpo e per i capelli. Ma Collistar pensa anche agli uomini con il gel molecolare 2 in 1 dopobarba e antirughe. Per finire, i nuovi profumi di benessere in roll-on e due fragranze eau de parfume 'la rosa' e 'l'incenso'.

Scritto da 
  • Chiara Troiano
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