Venerdì 16 Giugno 2017 - 12:30

Collistar e illy firmano Collezione Caffè: il make up si unisce al food

Il logo del cuore, con al centro un piccolo chicco 'sorridente', è stato ideato dall'artista Max Petrone

Illy Collistar

Collistar e illy, due aziende icona dell'Italian lifestyle, firmeranno Collezione Caffè, nuova capsule make-up collection per l'Autunno-Inverno 2017-2018, in vendita da settembre. Parte integrante del progetto Ti Amo Italia, singolare contaminazione tra mondi diversi in cui la casa cosmetica 100% italiana racconta eccellenze e talenti imprenditoriali e artistici del nostro Paese, la collaborazione è una nuova tappa del viaggio Collistar alla ricerca delle eccellenze italiane: dopo Antonio Marras, Kartell e Fiat 500, un'altra partnership di prestigio, nel settore del food questa volta, con un marchio tra i più noti del made in Italy. Collezione Caffè è anche il nome scelto per la nuova limited edition, una collezione trucco che riprende e declina in prodotti hitech le sfumature intense e morbide della bevanda simbolo del Belpaese. Il logo del cuore, con al centro un piccolo chicco 'sorridente', è stato ideato dall'artista Max Petrone, che per illy ha realizzato anche una grande opera esposta al cluster del Caffè a Expo Milano 2015.

"La collaborazione con illy ci rende davvero orgogliosi, perché restituisce perfettamente filosofia e intenti di Ti Amo Italia, il progetto il cui fil rouge sono le persone, i talenti, le ricchezze naturali che rendono il nostro un Paese unico al mondo" spiega Daniela Sacerdote, A.D. di Collistar. "L'Italia è un incubatore di eccellenze, aziende che come la nostra esportano il talento made in Italy in tutto il mondo, ne raccontano la creatività, il gusto, lo stile, ma anche lo slancio verso l'innovazione e la ricerca. È la prima volta che esploriamo il mondo del food e ne siamo stati totalmente rapiti. Questa nuova esperienza ci ha emozionato ed entusiasmato".

"La collaborazione con Collistar rappresenta per noi un viaggio all'interno di un'eccellenza tutta italiana in cui la ricerca della bellezza non è un fatto accessorio, ma una componente rilevante della cultura e dell'etica d'impresa come lo è per illy che da oltre ottant'anni ha il solo obiettivo di offrire il miglior caffè al mondo - commenta Massimiliano Pogliani AD di illycaffè - Chi assapora un espresso illy associa, nel medesimo gesto, l'aroma e il gusto del blend a un'esperienza estetica completa, visiva e tattile, in cui si incontrano si fondono i diversi linguaggi dell'universo illy rappresentati dall'arte e la scienza dell'espresso".

Scritto da 
  • redazione
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

SYMBOLBILD, Frau mit Smartphone

L'oroscopo di venerdì 18 agosto: ottimi risultati lavorativi per Toro e Acquario

Il lavoro regalerà soddisfazioni, mentre in amore molte situazioni inconcludenti, come quelle di Bilancia e Sagittario