Sabato 16 Dicembre 2017 - 13:30

Clima, Gentiloni: "Previsti 175 miliardi per la strategia energetica"

Il premier parla al convegno Patto per il clima, organizzato dai Verdi a Roma

Paolo Gentiloni in conferenza stampa a Bruxelles

"La strategia energetica che abbiamo intrapreso prevede 175 miliardi di investimenti, da qui al 2030. Circa i 2/3 sono sull'efficienza energetica". Così Paolo Gentiloni, intervenendo all'iniziativa dei Verdi Patto per il clima a Roma. Una strategia che "muove da una realtà già piuttosto avanzata e che si propone obiettivi ancora più avanzati: andare verso la decarbonizzazione". "Abbiamo messo un primo step molto ambizioso, - ha continuato il premier - la totale uscita dal carbone nel 2025 e una diminuzione drastica delle emissioni. Non c'è un'altra strada che la decarbonizzazione". 

Al convegno partecipano anche l'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, i coordinatori dei Verdi Angelo Bonelli, Luana Zanella e Gianluca Carrabs, il delegato Pd per la coalizione di centrosinistra Piero Fassino, l'ex ministro del governo Prodi Giulio Santagata, il viceministro dello Sviluppo economico Riccardo Nencini, la co-presidente dei Verdi Europei Monica Frassoni e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Si tratta della prima iniziativa della lista 'Insieme' e si propone di affrontare tutte le tematiche legate ai cambiamenti climatici per trasformare le proposte scaturite in punti programmatici per la coalizione di centrosinistra

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Continua la visita di Silvio Berlusconi in Molise

Berlusconi: "Gente pensa M5s sia pericoloso come Hitler per ebrei"

Il nuovo affondo del leader Forza Italia contro i pentastellati. La figlia Marina contro Di Battista: "Mio padre è un esempio"

Il Presidente Mattarella riceve Roberto Fico nell'ambito delle Consultazioni

Consultazioni, nuovi incontri per Fico: giovedì prima Pd, poi M5s

Il presidente della Camera vedrà le delegazioni nel Salottino del Presidente

Quirinale - Consultazioni

Napolitano, sui social si augura sua morte. Lo difendono Pd e pure Storace

Dopo il malore e l'intervento al cuore dell'ex capo dello Stato, gli haters scatenati: da chi scrive "godo" a chi spera nella "liberazione"

Intervento Napolitano: Francesco Musumeci incontra i giornalisti

Napolitano, riuscito l'intervento al cuore. "Ha aperto gli occhi"

Il senatore a vita ricoverato martedì sera al San Camillo. Prognosi riservata data l'età. Respira da solo, decorso "soddisfacente". Si scatena l'odio in rete