Lunedì 26 Giugno 2017 - 15:15

Clementino annuncia sei nuove date per il Vulcano Summer Tour

Sul palco in tante città italiane, per tutta l'estate, sempre accompagnato dal noto dj e produttore TY1

Clementino annuncia sei nuove date per il Vulcano Summer Tour

Dopo l'annuncio delle prime tappe si aggiungono nuove date per il Vulcano Summer Tour di Clementino, nuovo tour che lo vedrà protagonista in tante città italiane, per tutta l'estate, sempre accompagnato dal noto dj e produttore TY1.
Altre sei la tappe in calendario: 08/07 Cervia (RA), 16/07 Caria (VV), 22/07 ITRI (LT), 11/08 Rossano Calabro (CS), 12/08 Terralba (OR), 02/09 Legnano (MI).
Dopo la partecipazione alla 67 esima edizione del Festival di Sanremo con il brano 'Ragazzi Fuori' e dopo la conduzione del Concertone del 1° Maggio 2017 su Rai3, Clementino partirà il prossimo 17 Giugno con il suo 'Vulcano Summer Tour' l'attesissimo nuovo tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per tutta l'estate.
Considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea italiana, Clementino, durante il suo 'Vulcano Summer Tour', proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo disco 'Vulcano', uscito lo scorso 24 Marzo su etichetta Universal, ripercorrendo al contempo tutti i suoi maggiori successi.

'Vulcano' è il quinto album in studio di Clemente Maccaro, e si compone di ben 13 tracce inedite scritte interamente dall'artista campano e per la prima volta interpretate da Clemente senza nessun featuring. Dalle cosiddette tracce 'Clementiniane', come lui stesso le ama definire, 'Uè Ammò', 'Keep calm e sientete a Clementino' e 'Joint' sino alle più introspettive 'Stamm Ccà' e 'Cenere', l'album include inoltre il brano sanremese 'Ragazzi Fuori' e la hit 'Tutti scienziati', attualmente in rotazione radiofonica. Nel video il rapper omaggia Massimo Troisi interpretandone con stile il personaggio Mario nel film capolavoro del 1984 'Non ci resta che piangere', che Troisi scrisse e recitò insieme al collega Roberto Benigni. All'interno di Vulcano non manca inoltre l'omaggio al regista Paolo Sorrentino del quale lui è fan, con l'omonimo brano "Paolo Sorrentino" a lui completamente dedicato.

Attraverso l'energia incontenibile che da sempre lo contraddistingue sulla scena e grazie alla sua innata dote comunicativa, il rapper napoletano, in quest'inedita e avventurosa dimensione live, è pronto a stupire il grande pubblico con un allestimento tutto nuovo e davvero sorprendente. Durante l'intero tour Clementino sarà ancora una volta accompagnato dal noto dj e produttore TY1.

 

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Artù fa rivivere Rino Gaetano: duetto immaginario su 'Ti voglio'

Molto di più di un semplice brano: "E' un sogno, che va oltre oltre la carriera"

Levante lancia 'Stay Open': collaborazione con Diplo e MØ

Una sfida ambiziosa per il progetto musicale internazionale Tuborg Open, che coinvolgerà anche Russia, Cina, Nepal, Bulgaria e Myanmar

Il ritorno di Malika Ayane: da venerdì in radio 'Stracciabudella'

Il singolo della cantautrice che annuncia il nuovo album

BRIT Awards 2018 - Show - London

Justin Timberlake è disco d'oro: "Say Something" è un successo

Il videoclip ha superato 200 milioni di views su Vevo/YouTube e i 167 milioni di streams