Domenica 06 Marzo 2016 - 19:15

Ciofani e Blanchard stendono Udinese, Frosinone ci crede

Vittoria meritata dalla formazione laziale, scesa in campo con grande determinazione

Frosinone - Udinese

Tre punti d'oro per il Frosinone, che piega 2-0 l'Udinese e risucchia i friulani nella bagarre salvezza. Vittoria meritata dalla formazione laziale, scesa in campo con grande determinazione. Il risultato si sblocca al 12'. Daniel Ciofani riceve palla da Dionisi e lascia partire un destro su cui Karnezis non è impeccabile: la sfera passa sotto le braccia del portiere, battuto sul suo palo.

Il Frosinone insiste e va vicino al raddoppio ancora con Ciofani e poi con Dionisi, le cui conclusioni dal limite si spengono di poco oltre la traversa. Pericoloso anche Paganini, che al 41' conclude a lato dopo un'ottima iniziativa personale. Tra le fila dell'Udinese il più attivo è Thereau, vicino al pari poco prima dell'intervallo con un destro potente respinto con prontezza da Leali.

La formazione di Stellone raddoppia nella ripresa, al 15': punizione dalla sinistra di Pavlovic, stacco imperioso di Blanchard e palla alle spalle di Karnezis. Colantuono inserisce Perica al posto di Thereau, ma l'Udinese non punge. È anzi il Frosinone a sfiorare la terza marcatura in più circostanze. Il risultato non cambia più ed è festa grande per la formazione ciociara, che può tornare concretamente a sperare nella salvezza.

 

www.sportevai.it

Scritto da 
  • redazione web/Italia Media
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Udinese - Juventus

Serie A, Udinese-Juventus 2-6: Khedira-Rugani-Pjanic e tanta rabbia

Vittoria enorme per il numero di gol ma soprattutto per la valenza psicologica

Udinese - Sampdoria

Serie A, Udinese poker di rigore alla Samp: Delneri si salva

Blucerchiati travolti 4-0: la squadra che ha battuto il Milan solo sette giorni fa oggi era in vacanza