Sabato 30 Aprile 2016 - 20:00

Cinquina del Torino a Udine: salvezza rinviata per friulani

Per i granata in gol prima Jansson Acquah, nella ripresa Martinez (doppietta), Belotti e Felipe per i padroni di casa

Udinese - Torino

Manita del Torino e tranquillità in classifica rinviata per l'Udinese. Finisce 5-1 per gli ospiti la sfida tra friulani e granata alla Dacia Arena: gli uomini di Ventura comandano la gara e creano diverse occasioni da gol (annullata anche una rete regolare a Belotti), mentre nei bianconeri vince la paura. La classifica ora non rassicura: il Palermo terz'ultimo con una vittoria domani potrebbe portarsi a -3. Per i granata in gol nel primo tempo Jansson e Acquah: nella ripresa esultano Martinez (doppietta), Belotti e Felipe per i padroni di casa.
Nelle formazioni iniziali l'Udinese schiera Thereau e Matos, mentre Ventura replica con il tandem Martinez-Belotti, con l'ex Palermo che cerca di trovare un posto per gli Europei. Al 7' occasione per Matos, ma Padelli mura l'ex Fiorentina. Al 10' Belotti segna su lancio di Acquah, ma l'arbitro annulla per fuorigioco: la rete era 'buona'. Al 12' granata in vantaggio: corner di Silva, Jansson anticipa tutti e batte di testa Karnezis. Il Toro gioca meglio e la Dacia Arena fischia l'Udinese: a 25' Martinez da dentro l'area spara in curva. A fine parziale prima Jansson sfiora il raddoppio di testa poi Acquah sigla lo 0-2. Il mediano strappa la sfera a Edenilson, entra in area e batte Karnezis con una bomba all'incrocio.

Nella ripresa dopo due minuti l'Udinese accorcia le distanze con Felipe, che sugli sviluppi di un corner patte Padelli in girata. Al 50' però arriva il primo gol di Martinez, che fugge in contropiede, mette a sedere Hertaux e sigla l'1-3. Dopo sei minuti poker firmato dal 'Gallo' Belotti, che parte dalla sua metacampo e batte Karnezis: per lui è il 12/o centro in campionato.
Al 64' occasione Udinese con Felipe, che da pochi passi spara in curva. Nel finale Therau impegna Padelli di destro, ma è il Torino a siglare la cinquina ancora con Martinez, dopo un pasticcio tra Halfredsson e Danilo. Ventura, reduce da due ko consecutivi, può dirsi soddisfatto mentre De Canio domani dovrà tifare per la Sampdoria, impegnata nel match con il Palermo.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Udinese - Bologna

L'Udinese resta in serie A. Brutta stagione, grazie Fofana

Un gol dell'ivoriano al Bologna chiude un girone di ritorno travagliato (11 sconfitte consecutive) e dà la salvezza alla squadra di Tudor

Genoa vs Torino

Iago-Baselli e Toro batte Genoa 2-1. Perin saluta Marassi

Il Genoa, salvo da tempo, chiude male la sua stagione con la quarta sconfitta consecutiva

Torino - Spal

Serie A, De Silvestri e Belotti piegano Spal: Toro vince 2-1 in rimonta

I gol di Grassi, poi Belotti e la rete sul finale del terzino granata rche ibalta il risultato. Gli emiliani restano fermi a 35 punti

Hellas Verona - Udinese

Serie A, Barak stende Verona: Udinese torna a respirare

Palle gol poche, azioni da ricordare poche ma contava solo il risultato