Mercoledì 09 Agosto 2017 - 08:45

Cina, terremoto 7.0 nel Sichuan: 13 morti, tra questi 6 turisti

Sono almeno 175 le persone rimaste ferite

Cina, alluvione lampo: frana seppellisce un villaggio in Sichuan

Una scossa di terremoto di magnitudo 7.0 ha colpito la zona sud occcidentale della Cina, nella provincia di Sichuan, uccidendo almeno 13 persone, tra cui almeno sei turisti. Oltre 175 i feriti, tra cui un cittadino francese e una donna canadese, come confermato dalle autorità locali.
Il terremoto, avvenuto nella serata di ieri, ha colpito una zona scarsamente abitata ma ambita meta turistica a 200 chilometri a nord-ovest dalla città di Guangyuan ad una profondità di 10 chilometri, come rilevato dal Geological Survey degli Stati Uniti. Scosse sono state avvertite anche nella meta turistica della riserva naturale di Jiuzhaigou.

Tra le 13 vittime vi sarebbero almeno sei turisti, secondo il servizio media della Cina. Il governo provinciale ha fatto sapere che circa 31.500 turisti sono stati evacuati dalla zona. Alcuni si sono già accampati all'aeroporto di Jiuzhaigou, in attesa dei voli: lo scalo è aperto ma molti voli registrano ritardi.

Questa mattina, un'altra scossa ha colpito la regione nord-occidentale di Xinjiang, a più di 2mila chilometri di distanza dalla prima. Secondo il People's Daily 32 persone sono rimaste ferite.

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Barcellona, padre di Bruno: "Mio nipote salvo per mia nuora"

Il racconto del papà di Gulotta, il 35enne italiano morto nell'attentato terroristico sulle Ramblas: "Mi sento vuoto"

FILE PHOTO: National Constituent Assembly's President Delcy Rodriguez speaks during a session of the assembly at Palacio Federal Legislativo in Caracas

Venezuela, parlamento rifiuta 'scioglimento' da Costituente

L'assemblea eletta lo scorso 30 luglio ha approvato oggi un decreto con cui assume il potere di votare le leggi

L'Italia piange Bruno e Luca. Mattarella: "Lotta al terrore"

La politica si stringe nel dolore delle famiglie

FILE PHOTO: U.S. President Donald Trump talks to senior staff Steve Bannon during a swearing in ceremony for senior staff at the White House in Washington

Usa, ultimo giorno del consigliere Bannon alla Casa Bianca

Nel mirino i suoi stretti legami con i gruppi di estrema destra