Venerdì 13 Ottobre 2017 - 09:15

Cielo sereno e minime in lieve rialzo al Nord: meteo 13-14 ottobre

In arrivo banchi di nebbia sulla Pianura Padana centrorientale

Cielo sereno e minime in lieve rialzo al Nord: meteo 13-14 ottobre

Le previsioni del servizio meteorologico dell'aeronautica militare per la giornata di oggi e domani in Italia.

Nord: addensamenti di nubi basse si presenteranno sulla Liguria con possibilità di qualche isolata pioggia; cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per nubi non significative sul resto del nord; foschie e locali banchi di nebbia interesseranno la Pianura Padana al primo mattino e dopo il tramonto, specie il settore centro orientale. 

Centro e Sardegna: tempo stabile e soleggiato con qualche nube in temporaneo transito nel corso della mattinata sulla Sardegna centro settentrionale e sulla Toscana fino a ridosso dell'Umbria occidentale ma con scarsa o nulla probabilità di piogge; isolate foschie potranno interessare le vallate interne al primo mattino. 

Sud e Sicilia: ancora un po' di nubi sulla Calabria tirrenica e sulla Sicilia settentrionale con una minima possibilità di sporadiche deboli piogge nel corso della prima parte della giornata; cielo in genere sereno o poco nuvoloso sul resto del meridione con foschie mattutine nelle pianure della Puglia e vallate interne del versante tirrenico. 

Temperature: minime in lieve diminuzione su Pianura Padano Veneta, Friuli Venezia Giulia e aree interne del centro; senza notevoli variazioni altrove o al massimo in lieve aumento sul resto della Toscana, nord Sardegna, arco alpino centro occidentale, Piemonte, Liguria e Appennino emiliano; massime in rialzo sulla Toscana; in lieve calo su Abruzzo meridionale, Molise e Puglia; in genere stazionarie altrove. 

Venti: deboli o moderati settentrionali su Puglia, Sicilia e settore ionico della Calabria; deboli variabili sulle rimanenti regioni. 

Mari: da mosso a localmente molto mosso dal pomeriggio lo Ionio settentrionale; mossi il basso Adriatico ed il restante Ionio; da poco mosso a mosso lo stretto di Sicilia meridionale; quasi calmi o poco mossi i restanti mari.

LE PREVISIONI DI DOMANI. Nord: cielo in prevalenza sereno, a parte qualche innocua nube bassa al primo mattino sulla Liguria ed estesi banchi di nebbia sulla Pianura Padana centrorientale ed aree costiere adriatiche, al primo mattino e dopo il tramonto. 

Centro e sardegna: tempo stabile e soleggiato pur con qualche nube in temporaneo transito nel corso della mattinata sulla Toscana fino a ridosso dell'Umbria occidentale; locali annuvolamenti interesseranno nel corso della giornata anche le coste della Sardegna, ma senza fenomeni di rilievo associati. 

Sud e Sicilia: al sud ancora un po' di nubi al mattino su Puglia adriatica, Calabria tirrenica e sulla Sicilia settentrionale con scarsa o nulla fenomenologia associata, ma con nuvolosità in diradamento dalle ore pomeridiane con successivi ampi spazi di sereno; bel tempo in genere sul resto del meridione. 

Temperature: minime in lieve aumento su Trentino-Alto Adige, restante arco alpino e sulla dorsale appenninica centrosettentrionale; in leggero calo su nord Sardegna e su Sicilia settentrionale; generalmente stazionarie altrove; massime in tenue rialzo su Liguria, Trentino-Alto Adige, rimanenti cime delle alpi e sui rilievi appenninici centrosettentrionali; senza variazioni di rilievo sul resto del paese. 

Venti: da deboli a moderati settentrionali su Puglia e Calabria ionica; deboli settentrionali sulla Sicilia e direzione variabile altrove. 

Mari: da mosso a molto mosso lo Ionio; mosso il basso Adriatico; da poco mossi a mossi lo stretto di Sicilia orientale ed il medio Adriatico; quasi calmi o poco mossi i restanti mari, con moto ondoso in aumento dal pomeriggio sul canale di Sardegna occidentale.
 

Tags 
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Milano, Infortunio sul lavoro a Palazzo Reale

Teramo, morta una donna di 48 anni: è precipitata da belvedere di Campli

Il volo da un'altezza di circa 10 metri. Per lei non c'è stato niente da fare

Pioggia in Piazza Duomo

Meteo, perturbazioni al Nord con rischio di forti temporali

Solo a metà settimana la situazione andrà migliorando con una prevalenza di tempo buono e con temperature di nuovo in rialzo

TOPSHOT-SPAIN-MIGRANTS-EU-PROACTIVA-OPEN-ARMS

Migranti, anche la Germania ne accoglierà 50. Ma Praga attacca: "Richiesta di Roma è via per l'inferno"

Conte: "Solidarietà Ue sta diventando realtà". Spagna all'attacco: "Con linea dura dell'Italia si rischia disintegrazione Unione"

Presentazione Mediafriends Cup

E' morto il dottor Franco Mandelli: il presidente dell'Ail aveva 87 anni

Professore emerito di ematologia alla Sapienza di Roma, aveva dedicato la sua vita allo studio delle leucemie