Giovedì 04 Gennaio 2018 - 09:15

Cielo coperto e nuvole su tutta Italia: il meteo del 4 e 5 gennaio

Le previsioni dell'Aeronautica militare

Le previsioni per giovedì 4 gennaio in Italia dell'Aeronautica militare.

Nord: cielo molto nuvoloso o coperto su tutte le zone alpine e in parte su quelle prealpine, con nevicate diffuse al di sopra di 1200-1500 metri, più abbondanti sulla Valle d'Aosta. Parzialmente nuvoloso, localmente molto nuvoloso, anche sulle zone pedemontane di Piemonte e Lombardia, con locali piogge in miglioramento nel corso della seconda parte della giornata. Ampie schiarite altrove.

Centro e Sardegna: addensamenti sparsi su Sardegna centro-orientale, Umbria, Lazio e Toscana, più compatti e associati a locali deboli piogge su quest'ultima e sulle zone interne dell'isola, in attenuazione per fine giornata. Generalmente sereno o poco nuvoloso per nubi non significative sulle restanti zone.

Sud e Sicilia: annuvolamenti diffusi sulle regioni tirreniche con piogge e isolati rovesci più probabili sulla Calabria centro-meridionale e Sicilia nord-orientale; residui piovaschi sulla Puglia, in rapido miglioramento nel corso della mattinata; cielo in genere poco nuvoloso sulle rimanenti regioni.

Temperature: massime in rialzo ovunque.

Loading the player...

Le previsioni per venerdì  5 gennaio in Italia dell'Aeronautica militare.

Nord: addensamenti compatti sui rilievi alpini occidentali con deboli nevicate in temporaneo miglioramento pomeridiano; sulle altre zone cielo sereno o parzialmente velato. Nebbie in banchi o foschie dense sulla pianura padano-veneta in parziale riduzione durante le ore centrali della giornata; dal tardo pomeriggio intensificazione dalla nuvolosità su tutte le regioni con deboli piogge notturne sul settore occidentale.

Centro e Sardegna: cielo molto nuvoloso o coperto sulla Toscana centro-settentrionale con locali piovaschi in attenuazione pomeridiana; poche nubi sparse altrove, in temporaneo aumento mattutino.

Sud e Sicilia: nuvolosità diffusa sulle regioni peninsulari tirreniche con deboli fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulla Calabria, in graduale miglioramento dal pomeriggio. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre zone, con qualche annuvolamento in più sulla Sicilia sudoccidentale.

Temperature: minime e massime in lieve diminuzione sulle due isole maggiori e sulla pianura padano-veneta, in aumento sul resto della penisola.

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Brescia, pakistana uccisa da padre e fratello perché voleva sposare un italiano

Sana, ben inserita in città, era tornata nel suo paese per far visita ai familiari, che non approvavano la sua scelta

Prof bullizzato a Lucca: perquisita casa dei sei 15enni indagati

Tre dei ragazzi saranno bocciati, gli altri verranno sospesi

Giallo a Udine: coppia di anziani trovata morta in canale di irrigazione

Al vaglio anche l'ipotesi di omicidio suicidio: la moglie da tempo era costretta su una sedia a rotelle