Giovedì 04 Gennaio 2018 - 09:15

Cielo coperto e nuvole su tutta Italia: il meteo del 4 e 5 gennaio

Le previsioni dell'Aeronautica militare

Le previsioni per giovedì 4 gennaio in Italia dell'Aeronautica militare.

Nord: cielo molto nuvoloso o coperto su tutte le zone alpine e in parte su quelle prealpine, con nevicate diffuse al di sopra di 1200-1500 metri, più abbondanti sulla Valle d'Aosta. Parzialmente nuvoloso, localmente molto nuvoloso, anche sulle zone pedemontane di Piemonte e Lombardia, con locali piogge in miglioramento nel corso della seconda parte della giornata. Ampie schiarite altrove.

Centro e Sardegna: addensamenti sparsi su Sardegna centro-orientale, Umbria, Lazio e Toscana, più compatti e associati a locali deboli piogge su quest'ultima e sulle zone interne dell'isola, in attenuazione per fine giornata. Generalmente sereno o poco nuvoloso per nubi non significative sulle restanti zone.

Sud e Sicilia: annuvolamenti diffusi sulle regioni tirreniche con piogge e isolati rovesci più probabili sulla Calabria centro-meridionale e Sicilia nord-orientale; residui piovaschi sulla Puglia, in rapido miglioramento nel corso della mattinata; cielo in genere poco nuvoloso sulle rimanenti regioni.

Temperature: massime in rialzo ovunque.

Loading the player...

Le previsioni per venerdì  5 gennaio in Italia dell'Aeronautica militare.

Nord: addensamenti compatti sui rilievi alpini occidentali con deboli nevicate in temporaneo miglioramento pomeridiano; sulle altre zone cielo sereno o parzialmente velato. Nebbie in banchi o foschie dense sulla pianura padano-veneta in parziale riduzione durante le ore centrali della giornata; dal tardo pomeriggio intensificazione dalla nuvolosità su tutte le regioni con deboli piogge notturne sul settore occidentale.

Centro e Sardegna: cielo molto nuvoloso o coperto sulla Toscana centro-settentrionale con locali piovaschi in attenuazione pomeridiana; poche nubi sparse altrove, in temporaneo aumento mattutino.

Sud e Sicilia: nuvolosità diffusa sulle regioni peninsulari tirreniche con deboli fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale, specie sulla Calabria, in graduale miglioramento dal pomeriggio. Cielo sereno o poco nuvoloso sulle altre zone, con qualche annuvolamento in più sulla Sicilia sudoccidentale.

Temperature: minime e massime in lieve diminuzione sulle due isole maggiori e sulla pianura padano-veneta, in aumento sul resto della penisola.

 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Quattro letti e gamberetti a pranzo: il gatto Gerry eredita 30mila euro

Il felino è stato citato nel testamento della sua anziana padrona. Ora i familiari della donna dovranno provvedere al "mantenimentodel suo benessere"

Vento fino a 200 km/h: due morti e due feriti, disagi in tutta Italia

Sono stati 1226 gli interventi dei vigili del fuoco per alberi sradicati. Difficili i collegamenti con le isole minori della Toscana

Napoli, processo Silvio Berlusconi  per corruzione

Caso Consip, archiviate indagini su Woodcock e Sciarelli

Il pm era indagato per falso e, insieme alla giornalista, per rivelazione del segreto d'ufficio. Continuano le indagini su altre 12 persone

Sentenza processo Emilio Fede

Avvocatessa col velo cacciata dall'aula del Tar di Bologna

Aveva il volto scoperto. Le è stato impedito di seguire il processo. Origini marocchine, da 25 anni in Italia dove si è laureata: "Non mi era mai successo"