Domenica 27 Marzo 2016 - 19:15

Ciclismo, Gand-Wevelgem: investito da moto, Demoitié in ospedale

Il corridore belga è ricoverato in gravi condizioni

Ciclismo, Gand-Wevelgem: investito da moto, Demoitié in ospedale

Antoine Demoitié, 25enne corridore belga della Wanty-Groupe Gobert, si trova in serie condizioni dopo essere stato investito da una moto nel corso della Gent-Wevelgem, vinta dallo slovacco Peter Sagan. Lo rende noto il suo team su Twitter. Lo scontro è avvenuto nei pressi di Sainte-Marie-Cappel, nelle Fiandre francesi. Il corridore è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Lille. La situazione di Demoitié "è estremamente grave", ha ancora informato il team Wanty-Groupe Gobert. Il corridore "attualmente si trova in terapia intensiva".

Per quel che riguarda la gara, lo slovacco campione del mondo ha preceduto in volata i compagni di fuga: il belga Sep Vanmarcke (Lotto-Soudal), il russo Viatceslav Kuznetsov (Katusha) e lo svizzero Fabian Cancellara (Trek). Ottavo al traguardo l'azzurro Jacopo Guanieri (Katusha). Primo successo per Sagan da quando indossa la maglia iridata.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Tyrrell Hatton File Photo

Golf, Hatton vince un grande Open d'Italia, Molinari sesto

A Monza trionfa l'inglese davanti a Fisher e Aphibernrat. Francesco cede un po' nel quarto giro. Cornice fantastica e grande pubblico

Justin Thomas e' il vincitore del Campionato di Golf PGA

Golf, Molinari alla grande: è secondo nell'Italia Open

Terzo giro quasi perfetto dell'azzurro. In testa c'è Wallace. Domani Francesco prova a replicare il successo dell'anno scorso

Golf, Fraser in testa all'Open d’Italia. Molinari tiene ed è quinto

Golf, Fraser in testa all'Open d'Italia. Molinari tiene ed è quinto

Record di spettatori e vip nella seconda giornata del torneo al Golf Club Milano di Monza

Tania Cagnotto: "Tornare ai tuffi? Potrei anche ricascarci"

L'ex campionessa e mamma in attesa 'punta il dito' contro Francesca Dallapè: "Sa essere molto insistente quando si mette in testa una cosa"