Lunedì 16 Gennaio 2017 - 13:45

Chiamparino e Appendino visitano Mirafiori con Elkann e Marchionne

Visita alle linee dove sono in produzione la Maserati Levante e l'Alfa Romeo MiTo

Chiamparino e Appendino in visita al comprensorio FCA di Mirafiori

Il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, e la sindaca della Città di Torino, Chiara Appendino, hanno visitato oggi il comprensorio di Mirafiori, dove sono in produzione la Maserati Levante e l'Alfa Romeo MiTo. Chiamparino e Appendino sono stati accolti, nell'atrio della palazzina uffici di Mirafiori, dal presidente di Fiat Chrysler Automobiles, John Elkann, dall'amministratore delegato, Sergio Marchionne, e dal Chief operating officer della Regione Emea, Alfredo Altavilla. Dopo una breve illustrazione delle attività del Comprensorio, sono stati mostrati anche alcuni tra i modelli di punta del gruppo e in particolare l'Alfa Romeo Stelvio che sarà introdotta sul mercato nei prossimi mesi.

Nel corso della successiva visita agli impianti produttivi, il presidente della Regione Piemonte e la sindaca di Torino hanno potuto vedere le linee di lastratura e di montaggio della Maserati Levante, dove hanno salutato i lavoratori impegnati nelle produzioni, il reparto Prototypes e la sede della WCM Accademy. Nell'ambito della visita  è stato infine sottoscritto un protocollo d'intesa tra Fca e Fondazione per la Cultura Torino a sostegno delle iniziative culturali d'eccellenza della Città (Salone del Libro, Festival dell'Estate, Artissima e Torino Film Festival).

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Marchionne: "Entro il 2025 oltre la metà delle auto saranno ibride o elettriche"

L'ad di Fca a Detroit conferma gli obiettivi per il 2017 e per il 2018 e aggiunge: "Partner ideale? Non ho bisogno più di nessuno"

Marchionne: "Per Fca possibile raddoppio degli utili entro il 2022"

Intervistato da Bloomberg, l'ad conferma l'uscita dal gruppo nel 2019: "Voglio fare altro"

Facebook update

Facebook: più post da amici, meno news e spot. Titolo in rosso

Le azioni della compagnia di Menlo Park perdono il 4,47% dopo l'annuncio di un ritorno al ruolo iniziale di mezzo per tenersi in contatto con gli amici

Aeroporto di Torino Caselle

Calenda: "Su Alitalia tre offerte. Presto la decisione"

In corsa Lufthansa, Cerberus e Easyet-Air France (anche se i francesi non sono certi)