Mercoledì 06 Dicembre 2017 - 23:15

Champions League: vince il Real, passano Liverpool e Siviglia

Lunedì è in programma a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale

Champions League - Real Madrid vs Borussia Dortmund

Pronostici quasi tutti rispettati in quest'ultima serata della fase a gironi della Champions League, con Liverpool, Siviglia, Shakhtar e Porto che vanno ad occupare gli ultimi posti liberi negli ottavi di finale.

Nel girone del Napoli, tutto facile per lo Shakhtar contro un Manchester City già qualificato e con la testa al big match di Premier League contro i cugini dello United. Guardiola schiera una formazione non troppo rimaneggiata, ma le motivazioni dello Shakhtar hanno la meglio. I ragazzi di Lucescu si impongono per 2-1 grazie alle reti nel primo tempo di Bernard al 26' e Ismaily al 32'. Nella ripresa Aguero su rigore al 92' accorcia le distanze. Shakhtar che passa come secondo, Napoli ko contro il Feyenoord e retrocesso in Europa League.

Il girone che doveva esprimere ancora tutti i verdetti era quello del Liverpool. I Reds di Jurgen Klopp alla fine riescono a passare come primi grazie al rotondo successo per 7-0 contro lo Spartak Mosca di Massimo Carrera. Ad Anfield vanno a segno Coutinho al 4' e al 15', poi Firmino al 19', Mane al 47', ancora lo scatenato Coutinho al 50', Mane di nuovo al 76' e l'ex romanista Salah all'86'. Del ko dei russi ne approfitta il Siviglia che passa come seconda grazie all'1-1 in casa del Maribor. Le reti di Tavares al 10' e Ganso al 75'. Lo Spartak retrocede in Europa League.

Nel Gruppo H, anche se era tutto già deciso, interessante il 3-2 del Real Madrid sul Borussia Dortmund, Mayoral all'8', il solito Ronaldo al 12' e Lucas all'81' consentono ai Blancos di Zidane di domare i gialloneri tedeschi a cui non basta una doppietta di Aubameyang al 43' e 49'. Nello stesso girone passeggia il Tottenham, già sicuro del primo posto, 3-0 ai danni dell'Apoel con le reti dell'ex juventino Llorente, del coreano Son e di N'Koudou. Retrocesso in Europa League il Borussia.

Nel Gruppo G, infine, il già qualificato Besiktas legittima il primo posto con la vittoria per 2-1 in casa del Lipsia. Le reti di Negredo su rigore e Talisca, non basta ai padroni di casa il momentaneo pareggio di Keita. Ne approfitta il Porto, che grazie alla netta vittoria per 5-2 sul Monaco si qualifica come seconda. Doppietta di Aboubakar nel primo tempo, poi Brahimi, Telles e Saores per il trionfo dei portoghesi. Non servono al Monaco le reti di Glik su rigore e Falcao. Retrocesso in Europa League il Lipsia.

Lunedì è in programma a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale, ma non saranno possibili scontri diretti fra squadre dello stesso paese e squadre che hanno militato nello stesso girone. Pertanto soprattutto la Juve, rischia un sorteggio durissimo con una delle quattro inglesi passate come prime o il Psg. Per la Roma c'è il rischio Real Madrid e Bayern Monaco.

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions League - La Finale

Calcio, Ronaldo verso l'addio: "E' stato bello giocare nel Real"

Ma nessuno è in grado di dire dove potrebbe andare. Il presidente Perez: "Si parla sempre di lui, poi non succede nulla"

FBL-EUR-C1-LIVERPOOL-REAL MADRID

Champions League, Real Madrid ancora campione: Bale travolge il Liverpool

I Blancos conquistano la terza Coppa consecutiva: gol di Benzema e doppietta di Bale. salah esce in lacrime per un infortunio provocato da Ramos. I Reds ci provano con Manè ma le papere del portiere Karius incoronano la squadra di Zidane

Finale Champions, Real Madrid v Liverpool

Real Madrid vince la Champions. Liverpool in lacrime perde 3-1

Salah esce per infortunio. Gol di Benzema e doppietta di Bale. Mane pareggia per i Reds ma è tutto inutile

Liverpool v Real Madrid 2018 Champions League Final Package

Salah carico: "La finale di Champions è un sogno, voglio vincere"

L'egiziano si prepara alla sfida con il Real: "Dovremo solo concentrarci e non pensare a nulla del passato"