Giovedì 23 Febbraio 2017 - 08:15

La Juve stende il Porto con Dani Alves e Pjaca /LE PAGELLE

Bene Dybala e Alex Sandro, poco incisiva, invece, la prestazione Mandzukic

Champions, le pagelle di Porto-Juventus 0-2

Le pagelle di Porto-Juventus 0-2, andata degli ottavi di Champions League.

JUVENTUS

BUFFON 6 - Si gode una serata in tutta tranquillità, nessun intervento degno di nota. I pericoli sono concentrati tutti verso la porta dell'amico Casillas.

LICHTSTEINER 6,5 - Il ritorno in Champions è un toccasana per lo svizzero. Preziosissimo sia in fase di copertura che in quella di spinta. Provoca la seconda ammonizione di Telles (dal 28' st DANI ALVES 7 - Entra e firma subito il raddoppio che può valere i quarti).

BARZAGLI 6 - Non deve dannarsi l'anima perché gli affondi del Porto sono rari e comunque non incidono mai.

CHIELLINI 6 - Idem come sopra, per contenere le avanzate dei portoghesi basta davvero il minimo sindacale. Qualche incertezza di troppo conferma però una condizione non ancora ottimale.

ALEX SANDRO 7 - Torna al Do Dragao con la voglia di farsi rimpiangere. La fascia sinistra è cosa sua e ci spadroneggia in lungo e in largo con discese e traversoni. Nella ripresa è semplicemente incontenibile. Sforna l'assist per il 2-0 di Dani Alves.

KHEDIRA 6,5 - Là in mezzo il tedesco garantisce come sempre equilibrio. Tanta sostanza, sempre lucido nel recupero palloni e nella gestione dei ritmi. E sfiora pure il gol in due occasioni.

PJANIC 6 - Soffre particolarmente il pressing alto dei portoghesi, ma nei momenti decisivi sfodera la personalità che gli viene chiesta.

CUADRADO 6 - Mancano i suoi guizzi e a tratti sembra giocare con il freno a mano tirato. Quando riesce ad affondare, troppe volte pecca di imprecisione. Sfiora il gol nel primo tempo e provoca il primo giallo di Telles (dal 22' st PJACA 7 Il primo pallone che tocca lo mette in gol, poi serve a Khedira quello del possibile tris. Può bastare? Può essere davvero l'arma in più per la parte finale di stagione).

MANDZUKIC 5.5 - E' ormai abbonato al lavoro nell'ombra, però stasera il croato si vede davvero poco. Voglia di lottare e spirito di sacrificio non mancano ma la sua gara non decolla mai, a tratti appare avulso dalla manovra.

DYBALA 7 - Cresce con il passare dei minuti e mette in tavola tutti i colpi del suo ricchissimo menù. Costante minaccia per la retroguardia portoghese, il palo gli nega la gioia del gol a fine primo tempo. Entra nell'azione dell'1-0 di Pjaca (dal 40' st MARCHISIO sv).

HIGUAIN 6 - Non la miglior serata della 'Pipita', sempre guardato a vista dai centrali portoghesi. Crea due buone occasioni, nella prima è sventata da Casillas e nella seconda non inquadra lo specchio di poco.

All. ALLEGRI 7 - Prova di forza del tecnico in quella che forse è stata la settimana più complicata della sua gestione bianconera. Nel successo di questa sera c'è indiscutibilmente la sua firma. Al 'Dragao' scende in campo una Juventus solida e con tanta personalità, Buffon rischia zero ma la superiorità numerica andava sfruttata meglio. La vince nella ripresa azzeccando i cambi. I bianconeri però devono imparare ad accelerare la manovra: il possesso palla non basta.

PORTO

Porto: Casillas 6.5; Maxi Pereira 6, Felipe 5,5, Marcano 5,5, Telles 4; Danilo Pereira 5,5; Herrera 6, Neves 6 (16' st Corona 5,5), Brahimi 6,5 (28' st Jota 5,5); André Silva 6 (30' Layun 5,5), Soares 5,5. A disp. Sà, Boly, Andrè André, Torres. All. Espirito Santo 5,5.

Scritto da 
  • Attilio Celeghini
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

La Juventus a Villar Perosa per l'amichevole Juventus A vs Juventus B

Allegri: "Juve batterà Cagliari se non sarà presuntuosa"

"Dybala deve confermarsi in Italia e in Europa. De Sciglio deve trovare la convinzione"

Preliminare Europa League - A.C. Milan vs Shkendija

Europa League, Silva-Montolivo show: Milan a valanga su Shkendija

Il Milan vince 6-0 l'andata dei playoff di Europa League, a San Siro, contro i macedoni dello Shkendija

Mertens_gol_Napoli vs Espanyol - Amichevole

Champions League, Mertens-Jorginho: Napoli stende il Nizza 2-0

Riisultato che in vista del ritorno mette gli azzurri in ottima posizione per il passaggio alla fase a gironi.

Napoli vs Chievo - Amichevole

Champions, Napoli pronto per il Nizza. Insigne: "Con anima e cuore"

L'attaccante e Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia della gara d'andata del playoff