I bianconeri non vanno oltre l'1-1 allo Stadium

 Queste le pagelle di Juventus-Lione 1-1, gara valida per la quarta giornata della fase a gironi della Champions League.

JUVENTUS

Buffon 6: il Lione lo esalta, decisivo in avvio con una parata di piede su Rybus. Non si fa trovare pronto in occasione del pareggio.

Dani Alves 5.5: molto sicuro delle sue doti tecniche, a volte rischia troppo con qualche disimpegno al cardiopalma. Poco incisivo in fase di spinta.

Barzagli 5.5: baluardo difensivo, implacabile in marcatura costringe Lacazette a girare al largo. Nel finale un clamoroso errore in disimpegno lancia Lacazette solo davanti a Buffon, quanto meno recupera evitando la frittata.

Bonucci 6: sempre attento in chiusura. Regista aggiunto vista la marcatura praticamente a uomo riservata a Marchisio. (dal 67' Benatia 5.5 assente in occasione del pareggio del Lione, non garantisce la stessa sicurezza di Bonucci).

Evra 6: molto più propositivo di Dani Alves, in difesa controlla abbastanza bene Ghezzal. Cala alla distanza.

Khedira 5.5: non ancora brillantissimo, ma tecnicamente sempre capace di giocate pregevoli come un assist al volo per Mandzukic in avvio.

Marchisio 6: si vede che è rientrato da poco, non ha ancora la brillantezza dei tempi migliori. Un paio di indecisioni, ma sfiora anche il gol dal limite. Cala vistosamente nel secondo tempo.

Sturaro 5.5: bravo nell'inserimento che porta al fallo da rigore. Lottatore instancabile, ma tecnicamente povero. Per puntare alla Champions League serve altro.

Pjanic 5: schierato nella posizione, teoricamente, a lui più congeniale fatica ad entrare in partita. Tocca diversi palloni ma manca l'idea, la giocata in verticale che ci si aspetterebbe da lui. (dal 67' Alex Sandro 6 Buon impatto sulla partita ma sbaglia fuorigioco tenendo in gioco tutti sul gol di Tolisso. Però prova a spingere in avanti).

Higuain 6: freddo dal dischetto, poi sbaglia un gol fatto calciando alto solo davanti al portiere. Arretra spesso per dare man forte a centrocampo (dall'82' Cuadrado s.v.).

Mandzukic 6.5: generoso come pochi, in pressing costante sui difensori francesi. Pericoloso al tiro in avvio, dopo una palla recuperata serve un assist al bacio che Higuain non trasforma in gol. Anche lui nel secondo tempo costretto a fare più il difensore che l'attaccante.

All. Allegri 5.5: la squadra stenta a trovare un gioco accettabile per puntare seriamente a un ruolo da protagonista in Europa. Cambia modulo ma la musica non cambia. Ora la strada verso la qualificazione e il primato nel girone si fa tremendamente più difficile.

LIONE: Lopes 6; Rafael 6,  Diakhaby 5.5, Mammana 5.5, Morel 6; Gonalons 6.5, Tolisso 7; Ghezzal 6, Rybus 6 (dal 70' Cornet s.v.), Fekir 5.5 (dal 76' Darder s.v), Lacazette 6. All. Genesio 6.

Arbitro Kuipers 6.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata