Lunedì 16 Maggio 2016 - 19:30

Cesena, assalto a un portavalori sulla A14: chiusa autostrada

Polizia e carabinieri stanno cercando la banda: almeno sei i malviventi in fuga

Cesena, assalto a un portavalori sulla A14: chiusa autostrada

Assalto a un portavalori sulla A14 Bologna-Taranto tra Cesena e Valle Rubicone. I rapinatori hanno dato fuoco ad alcune auto per bloccare il furgone portavalori. Poi si sarebbero dati alla fuga. Entrambe le carreggiate sono state invase dal fumo: il tratto tra Cesena e Rimini Nord è stato chiuso, mentre è iniziata la caccia ai malviventi.

Il gruppo, di almeno sei banditi, è entrato in azione poco dopo le 18 dando fuoco a un'auto all'altezza del km 103 dell'autostrada. Poi hanno buttato chiodi sull'asfalto per fermare un camion, minacciando l'autista con un kalashnikov e mettendo il camion di traverso per bloccare la circolazione. Stessa scena sull'altra corsia, dove hanno fermato un'auto. Solo dopo è arrivato il portavalori: i due vigilantes hanno provato a difendersi chiudendosi nel furgone ma i banditi hanno tagliato il portellone e lo hanno svuotato. Il bottino è ancora da quantificare. In corso e ricerche di polizia e carabinieri, che con l'aiuto di un elicottero sono sulle tracce della banda.
L'autostrada è ancora chiusa  tra Cesena e Rimini nord: a causa di questa chiusura si sono formati 4 km di coda tra Cesena nord e Cesena verso Ancona e 2 km di coda tra Rimini sud e Rimini nord in direzione di Bologna. Autostrade per l'Italia comunica che chi è diretto verso Ancona deve obbligatoriamente uscire a Cesena nord, ma consiglia di uscire a Forlì, e attraverso la SS9 Via Emilia rientrare in autostrada a Rimini sud; chi invece viaggia in direzione di Bologna deve uscire a Rimini sud, dove ci sono code, e sempre attraverso la SS9 Via Emilia, rientrare in autostrada a Cesena nord. Sul luogo dell'evento è presente la polizia stradale, i mezzi di soccorso sanitari e meccanici e il personale di Autostrade per l'Italia.

 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Blitz allevatori all'Antitrust per la 'Guerra del latte'

Antitrust, al via al 13mo convegno: tra gli sponsor anche Intesa San Paolo

I lavori saranno aperti il prossimo 24 maggio dal Johannes Laitenberger, direttore generale della concorrenza della Commissione europea e dal presidenye Agcom Giovanni Pitruzzella

Bari, turista americana trovata morta in un b&b con lividi sul collo

Fermo, lite culmina in tragedia: pensionato uccide la moglie con un fucile

Le ha sparato tre colpi al petto, durante un litigio in camera da letto

Francavilla, uomo lancia figlia della convivente dal viadotto della A14 e si suicida

La tragedia del cavalcavia. "Filippone non aveva problemi psichici"

Chieti: tre le vittime della follia dell'uomo: la moglie, la figlia e lui stesso. Molti aspetti ancora da chiarire

Presentazione del progetto " Stradeinfesta "

Roma si mobilita per la Casa delle donne. Raggi: "Non la chiuderemo"

A rischio la storica sede di associazioni dei movimenti femministi in via della Lungara. La consigliera M5S Guerini intenderebbe trasformarla in un centro di coordinamento gestito da Roma Capitale