Martedì 05 Aprile 2016 - 07:15

Carte di credito clonate, arresti della Finanza di Siracusa

Arresti e perquisizioni in sette regioni d'Italia

Carte di credito clonate, arresti della Finanza di Siracusa

La Guardia di Finanza di Siracusa sta eseguendo dalle prime ore dell’alba, in sette regioni un’ordinanza per associazione a delinquere finalizzata all’indebito utilizzo di carte di credito clonate e per l'uso indebito di carte di credito nei confronti di undici soggetti. In sedici province italiane, oltre 100 finanzieri sono al lavoro per arresti e perquisizioni.

L'indagine che ha portato all'operazione denominata "Walking Card", coordinata dal procuratore Francesco Paolo Giordano, ha preso le mosse da una complessa vicenda di riciclaggio di assegni e di truffe a società finanziarie ed istituti di credito della provincia siciliana. L’attività investigativa ha permesso così di individuare un’associazione a delinquere composta da vari soggetti con compiti ben definiti. Gli investigatori delle fiamme gialle sono riusciti a ricostruire i compiti assegnati a ciascun componente dell’organizzazione che prevedeva: un centro per la gestione informatica con sede in Catania; soggetti con il ruolo di procacciatori nel nord Italia di titolari di esercizi commerciali presso cui utilizzare le carte clonate; tecnici con incarichi definiti responsabili della logistica; titolari di esercizi commerciali compiacenti. Ulteriori dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso della conferenza stampa indetta, per le ore 11.00, dal Procuratore Capo della Repubblica nella biblioteca del Tribunale presso il Palazzo di Giustizia.

Scritto da 
  • redazione
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

FILE PHOTO: Michelangelo's fully restored and cleaned statue of David is shown-off at the Uffizi Gallery in Florence.

Il David non potrà essere usato per fini commerciali: la sentenza del tribunale di Firenze

Il divieto sarà valido su tutto il territorio italiano ed europeo

Usura e scommesse, blitz a Castellammare di Stabia

"Io, vittima dell'usura: volevano rapire mio figlio"

Parla un imprenditore "strozzato": "Ero come un drogato, un morto vivo". "Attraverso gli usurai la 'ndrangheta è entrata nei negozi di Roma"

Black Friday 2017

Black Friday, corsa agli acquisti per il 54% degli italiani

È l'analisi Coldiretti/Ixè. Tra gli acquisti più gettonati, tecnologia, abbigliamento, prodotti di bellezza ed enogastronomia

Milano, Sgomberata area dismessa e occupata abusivamente

Sestri Levante, un uomo assassinato a pochi metri dalla stazione

E' stato trovato questa mattina: faceva l'imbianchino. Una fascetta da elettricista intorno al collo. Mistero su cosa sia accaduto