Domenica 10 Settembre 2017 - 22:00

Firenze, carabiniere accusato di stupro: "Sono stato trascinato"

"So di aver fatto una cosa inqualificabile ma non mi spiego perché" sono state le parole del militare

Carabinieri davanti alla Clinica Mangiagalli dopo il tentativo di rapimento di un bambino

Aveva ammesso il rapporto sessuale con una delle due ragazze americane, sostenendo però che la studentessa fosse consenziente. Ora uno dei carabinieri accusati di stupro da due ragazze americane di 19 e 21 anni spiega di essersi fatto "trascinare dalla situazione". "So di aver fatto una cosa inqualificabile - dice - ma non mi spiego perché. Da 20 anni sono nell'Arma e le persone io le aiuto, ho anche corso dei rischi". Così l'appuntato dei carabinieri, accusato insieme al collega di pattuglia di aver violentato a Firenze una delle due studentesse americane che hanno denunciato i militari.

Sposato, con un figlio, dice di non essersi accorto che la ragazza fosse ubriaca né che fosse tanto giovane. "Aveva un'aria piu' matura", ha dichiarato. Il militare era di controllo alla discoteca Flo, a piazzale Michelangelo, ed era la seconda volta che formava pattuglia con l'altro militare, un carabiniere scelto, celibe e più giovane, con cui è accusato della violenza sessuale.

"È un grande dolore - ha commentato il generale Tullio Del Sette - vedere come basti il comportamento indegno, illegittimo e immorale di un qualche carabiniere, per oscurare il lavoro che compiono giorno e notte centomila uomini. È imperdonabile, anzitutto per noi, il grave danno che stanno facendo all'Arma. Questi fatti ci feriscono nel prestigio, gravemente".

"Fare queste cose - ha dichiarato il leader della Lega, Matteo Salvini - in servizio, in divisa, con l'auto di servizio è una follia che merita sicuramente l'allontanamento e lasciare la divisa. Che ci sia stato stupro da parte di due ragazzi che fanno questo lavoro da tanti anni, in divisa, nell'androne di un palazzo, nell'ascensore, permettetemi, più di un dubbio me lo tengo".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Nashville sparatoria in un locale

Usa, spari in una scuola in Indiana: due feriti, fermato sospetto

Colpita la Noblesville West Middle School di Indianapolis

Roberto Izzo in aula per deporre durante il processo per la strage di Piazza Loggia

Mostro Circeo, Izzo a pm: "Nel '75 uccidemmo una 17enne veneta"

Ha raccontato ai magistrati la verità su Rossella Corazzin, sparita 43 anni fa dai boschi di Tai di Cadore mentre era in vacanza. Fu violentata da un branco di 10 uomini e poi ammazzata

L'esercito dei bambini scomparsi: in Italia sparisce un minore ogni 48 ore

Nel 2017 il Telefono Azzurro ha gestito 177 casi. Il Lazio la regione più problematica

La polizia di Frontiera Francese continua i controlli alla stazione di Bardonecchia

Migranti, trovato cadavere al confine tra Italia e Francia

Il corpo rinvenuto a Bardonecchia, nei pressi del sentiero montano dell'orrido del Frejus