Martedì 29 Dicembre 2015 - 21:00

Capodanno, Campidoglio: Nessuna spesa pubblica concerto Circo Massimo

L'iniziativa - specifica il Comune - nasce autonomamente da soggetti privati

Il Circo Massimo di Roma

 "Con riferimento alle perplessità ed agli interrogativi avanzati dal M5S nel comunicato in data odierna, si rappresenta che l'Amministrazione capitolina non ha disposto alcun affidamento né ha stipulato alcun contratto di servizio in relazione al Concerto di Capodanno al Circo Massimo". Lo precisa il Campidoglio in una nota. "L'evento, infatti, nasce dall'autonoma iniziativa di soggetti privati, che hanno richiesto all'Amministrazione la concessione di un'area, che è stata assegnata a titolo oneroso (e secondo le modalità ed i parametri vigenti praticati nei confronti di chiunque faccia analoghe istanze)", precisa il comunicato.

"Per tale evento - spiega il Campidoglio - è stata richiesta, peraltro, a Roma Capitale la concessione del patrocinio, che d'ordinario viene concessa a tutte le iniziative culturali di significativo rilievo ove richieste dagli organizzatori, cosa che non ha comportato alcun onere per l'Amministrazione". "Laddove, invece, le iniziative culturali per Capodanno sono state organizzate dall'Amministrazione capitolina (i quattro concerti ai quattro Capolinea della metropolitana), i relativi contratti di servizio sono stati conclusi previo espletamento delle procedure di evidenza pubblica che ogni Amministrazione è tenuta a seguire a prescindere dal regime commissariale", conclude la nota.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

REALI DI SAVOIA

Savoia, la salma della regina Elena torna in Italia

Le spoglie sono ora al Santuario di Vicoforte e presto potrebbero arrivare anche quelle del marito, re Vittorio Emanuele III

Da operaio a rubagalline fino a diventare un killer: ecco chi è 'Igor'

L'ex soldato è arrivato in Italia nel 2005, prima lavora poi inizia a delinquere

Roma,Movimenti per la Casa contro lo spettacolo di Beppe Grillo al Teatro Flaiano

Coniugi uccisi a Viterbo: fermato il figlio a Ventimiglia

I corpi delle vittime erano stati trovati avvolti nel cellophane dall'altra figlia della coppia

Arrestato Igor, l'assassino spietato di Budrio: era in Spagna

Era ricercato da mesi. Fermato dopo un conflitto a fuoco in cui ha ucciso tre persone