Martedì 17 Maggio 2016 - 10:15

Cannes, standing ovation per De Niro: Vorrei presiedere la giuria

La kermesse ha voluto rendere omaggio alla carriera dell'attore, che a 72 anni torna sul ring dopo 'Toro scatenato'

Bob De Niro a Cannes

Una standing ovation e un grande applauso hanno chiuso la serata di ieri del Festival del cinema di Cannes, dopo la presentazione del film 'Hands of stone' del regista venezuelano Jonathan Jakubowicz. La kermesse cinematografica francese ha voluto rendere omaggio alla carriera di Robert De Niro, che a 72 anni torna sul ring dopo 'Toro scatenato', vestendo questa volta i panni di allenatore. Nella pellicola interpreta il coach di Roberto Duràn, Ray Arcel.

 Nel corso della serata è stato proiettato un video con alcuni stralci dei film più significativi del suo percorso cinematografico. "E' un onore essere a Cannes", ha detto De Niro. "E' una grande festival. Mi sento bene quando sono qui e spero di essere nuovamente presidente di giuria", ha aggiunto ricordando che nel 2011 ha presieduto la giuria di Cannes.

 De Niro, Jakubowicz e tutta la squadra del film hanno accompagnato sul tappeto rosso il campione di boxe Roberto 'Mani di pietra'. La star di Hollywood attraversando il red capet, non ha lesinato foto e autografi. Accanto a lui l'attore Edgar Ramírez che porta sul grande schermo il volto di Duràn, e l'attrice Ana de Armas, che interpreta la moglie del pugile. C'era anche il cantante Usher che nel film veste i panni di Sugar Ray Leonard, l'acerrimo rivale di Duràn.
 

Scritto da 
  • redazione web
Tags 
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Londra, premiere del film Star Wars: The Last Jedi

Star Wars, dieci motivi per vedere "Gli Ultimi Jedi"

Dal 13 dicembre nelle sale italiane tornano le spade laser, la Forza, i jedi e arrivano tante novità, come i porg e BB-9E

"The Avengers: Age of Ultron" (2015)

Chris Evans contro i bulli: è davvero Captain America

L'attore ha risposto a Keaton Jones, il ragazzino preso in giro dai bulli che ha commosso l'America, con un invito davvero speciale

Scene del film in uscita 'The Shape of Water'

Golden Globe, tutte le nomination: c'è anche l'Italia con 5 candidature

Ci sono anche Sorrentino, Virzì e Guadagnino tra i candidati ai premi del cinema e della tv

Kevin Spacey allegations

Nuove accuse contro Spacey: molestò l'ex marito della principessa di Norvegia

L'attore avrebbe toccato lo scrittore nelle parti intime in occasione di un concerto per il Nobel della Pace nel 2007