Giovedì 12 Maggio 2016 - 13:45

Cannes, George Clooney e Julia Roberts insieme per 'Money Moster'

Il thriller, diretto da Jodie Foster, esplora le ricadute della crisi finanziaria

Cannes, George Clooney e Julia Roberts insieme per 'Money Moster'

I riflettori del Festival del cinema di Cannes oggi sono su due pesi massimi di Hollywood, George Clooney e Julia Roberts per la presentazione fuori concorso dell'ultimo film diretto da Jodie Foster. 'Money Monster - L'altra faccia del denaro' è un thriller che esplora le ricadute sull'essere umano della crisi finanziaria. Il film, quarta regia per l'attrice Jodie Foster, esce nelle sale italiane oggi, in contemporanea all'anteprima del festival, mentre approderà nei cinema statunitensi domani. George Clooney interpreta la parte di Lee Gates, un esperto di finanza che conduce un programma tv di successo chiamato 'Money Monster'. Durante una diretta tv irrompe un fattorino Kyle Budwe (Jack O' Connell) che ha perso tutti i suoi soldi dopo aver seguito un consiglio finanziario di Gates. L'uomo prende in ostaggio il presentatore e minaccia di ucciderlo. Gates cercherà di restare in vita e di scoprire la verità su una presunta cospirazione alla base del mercato finanziario, anche grazie all'aiuto della produttrice dello show, Patty Fenn, interpretata da Julia Roberts. I due attori si ritrovano a recitare insieme per la quarta volta, sono amici anche fuori dal set e la grande intesa si ritrova anche sullo schermo.

"L'Europa sta attraversando una massiccia crisi finanziaria e questo film non risulterà estraneo al pubblico europeo. Mi sento di dire che è abbastanza internazionale e non esclusivamente americano", aveva detto la regista presentando alla stampa il film a Los Angeles. Per l'attrice 53enne, convertita alla regia, si tratta della quarta opera dietro la macchina da presa, a cui approda dopo una lunga carriera come attrice iniziata da bambina. Al suo attivo ci sono due Oscar come migliore attrice: nel 1989 per 'Sotto accusa' e nel 1992 per 'Il silenzio degli innocenti'.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Oscar 2016

Morgan Freeman accusato di molestie da otto donne. Arrivano le scuse: "Non era mia intenzione"

Lo scandalo si allarga: avrebbe avuto comportamenti inadeguati sul set

Milano, arriva OFFSide: il festival cinematografico dedicato al calcio

La prima edizione italiana dell'evento dal 25 al 27 maggio presso la Fabbrica del Vapore

Cannes 2018, a Marcello Fonte il Premio come Miglior attore per “Dogman”

Trionfo dell'Italia a Cannes: vincono Rohrwacher e Fonte. La Palma d'oro è giapponesen

A "Shoplifters" il massimo riconoscimento del festival. "Dogman" vince la miglior interpretazione maschile, mentre "Lazzaro felice" la miglior sceneggiatura