Giovedì 28 Dicembre 2017 - 17:30

Cannavaro saluta Sassuolo: "Grazie a tutti, lascio casa"

La sua ultima partita da calciatore contro la Roma sabato all'Olimpico

Serie A - U.S Sassuolo vs Inter Milan

Giovedì mattina Paolo Cannavaro ha salutato Sassuolo e i suoi tifosi nel corso di una conferenza stampa in vista della sua ultima partita da calciatore contro la Roma sabato all'Olimpico.

La conferenza è stata aperta dalle parole dell'AD neroverde Giovanni Carnevali che ha voluto ringraziare Cannavaro per il contributo sportivo, tecnico e soprattutto umano dato in questi anni alla causa neroverde. "In questa società mi sono sentito a casa. Lasciare non è facile, ma l'ambizione di andare a fare quello che sto per fare era troppo forte (sarà nello staff del fratello Fabio Cannavaro al Guangzhou)", ha esordito il difensore neroverde. "Ringrazio la società, qui ha sempre prevalso il fattore umano e qui c'è qualcosa di diverso rispetto ad altri club. E' una alchimia fantastica. Lascio casa", ha aggiunto.

"Tornare a stare insieme a mio fratello è una cosa che non accadeva da tantissimo anni. Non vedo l'ora di iniziare, aldilà di Fabio. Sarò il collaboratore tecnico, seguirò la squadra riserve e sarà un lavoro full immersion", ha spiegato ancora Cannavaro. "Mi sono preparato negli ultimi tempi, ma ero troppo concentrato a fare bene con il Sassuolo fino alla fine", ha spiegato.

 

Loading the player...

Ancora sull'addio al calcio. "Sarà una sensazione strana, ma ad oggi non mi mancherà il campo perchè la decisione di lasciare è stata mia. Mi mancherà il vivere i compagni qui a Sassuolo", ha dichiarato. "Il momento più bello senza dubbio è stata la salvezza quando sono arrivato, era una cosa quasi impossibile. Il meno bello forse l'eliminazione in Europa League che non abbimao potuto giocare come volevamo per i troppi infortuni", ha detto.

"La fotografia saranno le lacrime dei miei compagni, li porterò sempre con me. Spero di lasciare una cosa ai ragazzi: ho amato questo sport, ora ho ancora più passione. La cosa che mi ha reso più felice è che avevo un rapporto con Napoli difficile da staccare e questi i tifosi lo hanno sempre capito e rispettato", ha concluso Cannavaro. 

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Genoa vs Sassuolo

Serie A, al Genoa basta Galabinov: Sassuolo sconfitto 1-0

Successo sofferto e un po' rubacchiato ma a tre punti donati, il Genoa non guarda in bocca

Roma - Sassuolo

Il Sassuolo rovina il Capodanno a Di Francesco. Pari all'Olimpico, Var decisivo

L'assistente virtuale nega due gol alla Roma. Sul secondo restano dei dubbi. Gli emiliani, comunque, non hanno demeritato

Sassuolo - Inter

L'Inter spreca tutto (rigore compreso). Vola il concreto Sassuolo di Iachini

Agli emiliania basta il gol di Falcinelli. L'Inter crea molto e sbaglia tutto. Consigli para il penalty di Icardi

Sampdoria vs Sassuolo

Serie A, il Sassuolo espugna Marassi: Matri beffa la Samp nel finale

Brutto scivolone interno per i blucerchiati, che perdono l'occasione per allungare sulle dirette concorrenti per la zona Europa League