Martedì 13 Dicembre 2016 - 07:30

Roma, si dimette l'assessora Muraro: Sono indagata

La sindaca Raggi accetta e assume le deleghe all'Ambiente: "Attendiamo che chiarisca la sua posizione"

Muraro e Raggi

Ancora una tegola sul Campidoglio. L'assessora all'Ambiente, Paola Muraro, si è dimessa. L'annuncio arriva in piena notte attraverso una nota. "Oggi, tramite il mio legale, - si legge -  la Procura di Roma mi ha notificato un avviso di garanzia in riferimento all'articolo 256 del Testo unico sull'ambiente. Contestualmente sono stata informata che verrò ascoltata dalla Procura il prossimo 21 dicembre. Sono tranquilla e convinta di riuscire a dimostrarela mia totale estraneità ai fatti. Tuttavia, per senso diresponsabilità istituzionale e per rispetto verso questa amministrazione, ho deciso di dimettermi in attesa di chiarirela mia posizione".

La sindaca di Roma, Virginia Raggi, attraverso un video postato su Facebook, dichiara di aver accettato le dimissioni dell'assessora all'Ambiente e di prendere le deleghe. "Ho appena finito una riunione di maggioranza - dice - Ho comunicato ai miei consiglieri di aver accettatole dimissioni dell'assessore Paola Muraro. La stessa mi ha comunicato infatti di aver ricevuto da poco un avviso di garanzia per presunte violazioni del testo unico ambientale. Non sono entrata nel merito dell'avviso, ho accettato le sue dimissioni e ho assunto le deleghe alla sostenibilità ambientale".

 

"Ritengo importante infatti darecontinuità all'azione amministrativa sia nel risanamento di Amache nel rilancio di tutto il settore ambientale", conclude Raggi nel video."In nome della trasparenza - le sue dichiarazioni nella nota inviata dal Campidoglio - comunichiamo tempestivamente la notifica ricevuta da Paola Muraro, rispettando pienamente quanto abbiamo sempre assicurato ai cittadini. Attendiamo con fiducia che l'assessora chiarisca nel dettaglio la sua posizione"

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Grosseto, capo vigili di Monte argentario spara a figlio e si uccide

Roma, cancello si scardina: bimbo muore a 4 anni

Il cancello si è sganciato dai binari e gli è caduto addosso: per il piccolo non c'è stato nulla da fare

Palazzo Chigi - Consiglio dei Ministri

Ius soli, Gentiloni riapre partita: Conquista di civiltà. Salvini: Follia

"Diventando cittadini italiani si acquisiscono diritti ma anche doveri", dice il premier. Durissima la risposa della destra

Ministero dell'Interno. Firma del "Patto nazionale per un Islam italiano"

Terrorismo, due marocchini e un siriano espulsi da Italia

Con questi rimpatri, 70 nel solo 2017, salgono a 202 i soggetti gravitanti in ambienti dell'estremismo religioso espulsi

L'Italia piange Bruno e Luca. Mattarella: "Lotta al terrore"

La politica si stringe nel dolore delle famiglie