Venerdì 30 Dicembre 2016 - 17:00

Shanghai-Witsel: Juve più lontana. Milan su Deulofeu

L'Inter è pronta a muoversi per prendere in prestito Lucas Leiva

Axel Witsel

La Cina rischia di alterare gli equilibri del calciomercato. Gli acquisti di Tevez e Oscar potrebbero  essere i primi di una lunga serie, in questa finestra invernale, da parte dei club della Chinese Super League. E' notizia di oggi infatti l'interessamento dello Shanghai Sipg per Axel Witsel, da tempo obiettivo di mercato della Juventus. I bianconeri, forti del contratto con lo Zenit in scadenza a giugno e dell'accordo con il giocatore (che sarebbe già dovuto arrivare in estate), non si sono spinti oltre a un'offerta di 6-7 milioni di euro. La società cinese però è pronta a spazzare via la concorrenza mettendo sul piatto 20 milioni. Cifre comunque risibili in confronto alla proposta shock arrivata a Cristiano Ronaldo da un club cinese non precisato: 300 milioni di euro al Real Madrid e 150 al giocatore, come rivelato dall'agente del portoghese Jorge Mendes. L'ex Manchester United però non ha intenzione di cambiare aria. "Il denaro non è tutto. Il Real Madrid è la sua vita - ha assicurato il procuratore - Cristiano è felice a Madrid ed è impossibile che vada in Cina".

Cominciano a muoversi sotto traccia anche le due milanesi. Dopo il vertice con Suning l'Inter è pronta a muoversi per prendere in prestito Lucas Leiva. "Ci siamo fatti gli auguri... - ha dichiarato il tecnico nerazzurro Stefano Pioli al suo rientro a Malpensa - Se sono molto soddisfatto? Certo". La società lombarda ha già trovato l'accordo con il il Liverpool e il giocatore, ma sta ancora valutando se ci siano spiragli per arrivare a Luiz Gustavo, faro del Wolfsburg. Molto attivo, in entrata e in uscita, anche il Milan. Il nome nuovo arriva dalla Spagna: per 'Marca' il club rossonero sarebbe a un passo da Gerard Deulofeu, attaccante e capitano della nazionale Under 21 spagnola. Il giocatore classe '94 non riesce a trovare spazio all'Everton e, anche per non perdere il posto in vista dell'Europeo di categoria di quest'estate, vorrebbe cambiare aria. Sul giovane ci sono anche Deportivo La Coruna e Las Palmas, ma Deulofeu preferirebbe tentar fortuna in Italia. Per un calciatore che entra, uno che esce: è cosa fatta infatti il trasferimento di Luiz Adriano allo Spartak Mosca. Si attendono solo le visite mediche e i comunicati ufficiali. In Inghilterra infine il Chelsea, dopo la partenza di Oscar, andato in Cina per 60 milioni di euro, il Chelsea è alla ricerca di un centrocampista. I londinesi, vista la richiesta di 60 milioni da parte della Roma per far partire Radja Nainggolan, avrebbero dirottato le proprie attenzioni su un vecchio pupillo di Conte, Arturo Vidal, al punto che i due si sarebbero già incontrati il 26 dicembre scorso per gettare le basi di un possibile trasferimento.

Scritto da 
  • Alberto Zanello
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

ISL, FIFA WM 2018 Qualifikation, Island vs Kroatien

Milan-Kalinic ci siamo: Felice di essere rossonero

Anche l'ultimo tassello del fantasmagorico mercato del Milan è andato a posto

Milan, Bonucci: Bravo Cutrone per primo gol in A, ora paghi cena

Milan, Bonucci: Bravo Cutrone per primo gol in A, ora paghi cena

L'ex bianconero si congratula con il giovane compagno di squadra

F.C Crotone - A.C. Milan - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2017-18

Serie A, Milan cala il tris a Crotone: Kessié, Cutrone e Suso gol

La risposta di Vincenzo Montella alle vittorie delle altre grandi

Juventus - Cagliari

Juve: con Matuidi Allegri pensa già a nuovo sistema di gioco

Questa abitudine due stagioni fa aveva complicato i piani dei bianconeri, costringendoli di fatto a un'impresa straodinaria sfociata nella rimonta scudetto