Mercoledì 31 Agosto 2016 - 22:00

Calciomercato: Cuadrado torna alla Juve, sfuma Witsel. Mati Fernandez al Milan

Ufficiale anche il passaggio di Maksimovic al Napoli. Jovetic resta all'Inter. Alonso al Chelsea

Calciomercato: Cuadrado di nuovo alla Juve

La rottura con il Torino ha portato al divorzio. Nikola Maksimovic è l'ultimo acquisto del Napoli, che completa così il proprio pacchetto difensivo. Percorso inverso invece per Mirko Valdifiori. Nel capoluogo piemontese, ma alla Juventus, torna invece Cuadrado, mentre sfuma al fotofinish l'acquisto di Axel Witsel. In serata Mati Fernandez passa al Milan.

 

MAKSIMOVIC PASSA AL NAPOLI, VALDIFIORI AL TORO.  Maurizio Sarri ha a disposizione il suo nuovo difensore. Nikola Maksimovic è infatti un nuovo giocatore del Napoli. Il giocatore di nazionalità serba arriva dal Torino "a titolo temporaneo" con obbligo di riscatto". Si trasferisce invece all'ombra della Mole il centrocampista Mirko Valdifiori, che passa al Toro a titolo definitivo. "E' sempre stato la nostra prima scelta - ha dichiarato il presidente Urbano Cairo - Perciò a nome di tutta la società do a Mirko Valdifiori il più cordiale benvenuto al Toro".

 

SFUMA WITSEL, NIENTE JUVE: IL BELGA RESTA ALLO ZENIT. Le indiscrezioni iniziate a circolare in serata sono state confermate: è saltato il trasferimento di Axel Witsel alla Juventus. Lo Zenit San Pietroburgo ha bloccato la cessione del giocatore non essendo riuscito a trovare un sostituto all'altezza.

 

COLPO MILAN, PRESO MATI FERNANDEZ.  Ecco il regista per il Milan di Vincenzo Montella: è Mati Fernandez. Il cileno arriva dalla Fiorentina con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo comunica la società rossonera in una nota. Affare al fotofinish per il club di via Aldo Rossi, abituato a fare colpi dell'ultim'ora nelle sessioni di mercato. Con i viola, il centrocampista sudamericano 30enne ha segnato otto gol in 88 partite. Battuta la concorrenza del Cagliari. Montella ha allenato Mati Fernandez per tre anni in maglia viola dal 2012 al 2015.
 

CUADRADO DI NUOVO BIANCONERO. Juan Cuadrado è di nuovo un giocatore della Juventus. Il club bianconero ha raggiunto l'accordo con il Chelsea per l'acquisizione del giocatore a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 "a fronte di un corrispettivo annuo di 5 milioni di euro".

GIALLO SU WITSEL ALLA JUVE. Si complica il passaggio di Axel Witsel dallo Zenit San Pietroburgo alla Juventus. La trattativa per il trasferimento del centrocampista bianconero è ancora bloccata a meno di due ore dalla chiusura del calciomercato. Il club russo infatti non ha ancora trovato un sostituto all'altezza del giocatore belga. Nessun problema sull'accordo tra le due società, che hanno trovato un'intesa sulla base di 18 milioni di euro più 2 di bonus.

BALOTELLI AL NIZZA. Mario Balotelli riparte dalla Francia. L'attaccante italiano giocherà con il Nizza in questa stagione. Lo ha annunciato il club francese in una nota sul proprio sito ufficiale. L'ex giocatore del Liverpool, che secondo il quotidiano 'L'Equipe' ha firmato un contratto di 3 o 4 anni con la sua nuova squadra, sosterrà domani il primo allenamento con il Nizza.

CERCI E SIMUNOVIC NON PASSANO LE VISITE: NIENTE BOLOGNA. Alessio Cerci non andrà al Bologna: l'ex giocatore di Torino, Atletico Madrid e Milan non ha passato le visite mediche. Fumata nera per lo stesso motivo per Jozo Simunovic, difensore del Celtic, che non andrà al Toro.

FALCINELLI E TROTTA AL CROTONE. Il Crotone preleva due attaccanti dal Sassuolo "a titolo di prestito fino al 30 giugno 2017", si legge sulla società neroverde. Si tratta di Diego Falcinelli, classe 1991, e Marcello Trotta, 23 anni, nell'ultima stagione a segno 13 volte con l'Avellino in 36 gare.

LUIS ALBERTO DI RINFORZO ALLA LAZIO. "Luis Alberto Romero Alconchel, meglio noto come Luis Albero, esterno spagnolo classe 1992 è un giocatore della Lazio". La società biancoceleste lo comunica sul proprio sito ufficiale. Il giocatore, di proprietà del Liverpool, nell'ultima stagione ha militato nel Deportivo La Coruña.

ALONSO-CHELSEA. La Fiorentina "comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Alonso Mendoza al Chelsea Football Club". Lo si legge in una nota pubblicata sul sito della società viola. Per il 25enne esterno madrileno inizierà così l'avventura in Inghilterra nella squadra allenata da Antonio Conte.

LUIZ TORNA AL CHELSEA. Antonio Conte potrebbe presto accogliere in squadra il tanto atteso rinforzo al centro della difesa. David Luiz è pronto a tornare, infatti, in Inghilterra dopo l'esperienza in Francia. "Il Chelsea e il Paris Saint Germain hanno trovato un accordo per il ritorno a Londra" del difensore brasiliano, si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale del club parigino. Per l'ufficialità - continua il comunicato - si attende l'ok del giocatore e il via libera definitivo delle visite mediche.

ICHAZO VA AL BARI. Un portiere per il Bari. La società biancorossa ha ufficializzato l'arrivo di Salvador Ichazo dal Torino "in prestito con diritto di riscatto". L'uruguaiano 24enne ha collezionato quattro presenze l'anno scorso con i granata.

NASRI AL SIVIGLIA. Dopo Hart e Bony anche Samir Nasri lascia il Manchester City nell'ultimo giorno di mercato. Il fantasista francese, che non rientrava nei piani di Pep Guardiola,  è andato infatti in prestito al Siviglia. Lo annuncia in una nota la società inglese. Afflitto da diversi infortuni nell'ultima stagione, Nasri ha collezionato appena 4 presenze dal primo minuto.

KRAJNC VICINO ALLA SAMP. Luka Krajnc, difensore sloveno di proprietà del Cagliari, potrebbe diventare tra qualche ora un giocatore della Sampdoria. Superata da parte dei blucerchiati l'ingerenza del Pescara, il centrale - attualmente impegnato con la propria nazionale - dovrebbe dare l'ok al trasferimento.

NIENTE VIOLA PER JOVETIC. Stevan Jovetic non lascerà l'Inter. E' stato il diesse Piero Ausilio ad annunciarlo, tanto che la Fiorentina si è rassegnata. Per giorni il direttore sportivo Pantaleo Corvino aveva accarezzato l'idea di riportare il montenegrino a Firenze ma si è scontrato con la rigidità del club nerazzurro.

VALDIFIORI AL TORO. Mirko Valdifiori si accinge a diventare un giocatore del Torino. Da quanto si è appreso, l'ormai ex centrocampista del Napoli è stato acquistato a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro. Nel pomeriggio le visite mediche e la firma del contratto triennale.

FABREGAS-MILAN? Secondo quanto riportano alcuni media britanici, Cesc Fabregas sarebbe stato proposto al Milan. Il centrocampista spagnolo, attualmente al Chelsea, non rientrerebbe più nei piani di Antonio Conte. La possibilità di avvalersi dell'esperienza e della classe di Fabregas intrigano i rossoneri, anche se dovrebbe essere decisivo il summit tra l'ad Adriano Galliani e il tecnico Vincenzo Montella.

SISSOKO AL TOTTENHAM. La nazionale francese ha concesso a Moussa Sissoko il permesso di lasciare il ritiro per definire il trasferimento dal Newcastle alla vigilia dell'amichevole contro l'Italia. Il centrocampista è da tempo accostato al Tottenham dopo la retrocessione dei bianconeri nella seconda divisione inglese. Anche l'Arsenal, rivali londinesi degli Spurs, aveva manifestato interesse e Sissoko, in un'intervista a 'Foot mercato' a giugno, l'aveva definita "la squadra del mio cuore". Il 27enne giocatore ha impressionato a Euro 2016, dove con la sua Francia è stato sconfitto dal Portogallo per 1-0 in finale.

MATI FERNANDEZ AL CAGLIARI.  Arriva dalla Fiorentina, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il rinforzo per il Cagliari di Massimo Rastelli. Si tratta del cileno Mati Fernandez, che lascia così la Fiorentina. Il centrocampista è atteso nelle prossime ore in Sardegna per visite mediche e firma del contratto.

LA SAMP RICONFERMA CARBONERO.  Con un comunicato ufficiale la Sampdoria ha annunciato "l'estensione del trasferimento a titolo temporaneo con diritto d'opzione" di Carlos Mario Carbonero. Il colombiano dunque resta a disposizione del tecnico Marco Giampaolo.

AQUILANI AL PESCARA.  Dopo l'arrivo del transfer, Alberto Aquilani è ufficialmente un giocatore del Pescara. In una nota sul sito ufficiale, il club abruzzese "rende noto, di aver ricevuto comunicazione scritta da parte della Figc, dell'iscrizione nelle liste Pescara calcio" del centrocampista. "Pertanto, il nuovo tesserato è a disposizione dell'allenatore Massimo Oddo". Il giocatore nell'ultima stagione ha vestito la maglia dei portoghesi dello Sporting Lisbona.

BIRASCHI AL GENOA. Davide Biraschi è ufficialmente un giocatore del Genoa. Il club rossoblù comunica in una nota "di aver perfezionato con l'Avellino l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del difensore". Biraschi è attualmente impegnato con la nazionale Under 21 del tecnico Luigi Di Biagio.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Argentina, offese al guardialinee: Messi squalificato per quatto turni

Argentina, offese al guardialinee: Messi squalificato per quatto turni

Lo ha comunicato la Fifa che lo ha sanzionato per le parole ingiuriose durante il match vinto dell'Albiceleste per 1-0 sul Cile

Benarrivo: Il paragone Sacchi-Ventura è decisamente ardito

Benarrivo: Il paragone Sacchi-Ventura è decisamente ardito

"Sono contesti e pressioni diverse", spiega l'ex terzino della nazionale

U21, per l'Italia il cuore non basta: Spagna sbanca l'Olimpico

U21, per l'Italia il cuore non basta: Spagna sbanca l'Olimpico

La 'Rojita' supera gli Azzurrini 2-1: a segno Saul, Mayoral e Pellegrini

Ventura., Critiche di Sacchi? Si riguardi gare Usa 94', serve rispetto

Ventura: Critiche Sacchi? Riguardi gare Usa 94, serve rispetto

"Magari si riferiva al gioco del Milan. In nazionale c'era grande difficoltà"