Sabato 23 Luglio 2016 - 21:15

Calciomercato, Juventus scatenata: preso Higuain. Napoli su Bacca

Per l'Inter occhi puntati su Candreva

Calciomercato, Juve scatenata: preso Higuain. Napoli su Bacca

Juventus scatenata: dopo Dani Alves, Pjanic, Benatia e Pjaca, i bianconeri hanno messo le mani anche su Gonzalo Higuain. Dopo un tira e molla di un paio di settimane, nella serata di ieri la clamorosa accelerata: il Pipita ha effettuato una prima tranche di visite mediche a Madrid e avrebbe trovato poi l'accordo su un contratto quadriennale da 7.5 milioni di euro a stagione. La Juve ha già informato il Napoli e se De Laurentiis insisterà nel non voler trattare è pronta a pagare per intero la clausola rescissoria di 94.7 milioni. Nell'arco della giornata compare sui social anche la foto della cartella clinica del giocatore.

LEGGI ANCHE Juventus, Dani Alves si presenta: Io come Lebron James

L'assenza ieri della delegazione juventina al sorteggio del calendario di Serie A si spiega proprio con il lavoro che in gran segreto Marotta stava portando a termine su due fronti: da una parte l'assalto a Higuain e dall'altra la cessione di Pogba. Per il centrocampista francese il Manchester Utd resta sempre in pole position, ma nelle ultime ore c'è stato un tentativo disperato di inserirsi da parte del Real Madrid. Perso Andre' Gomes, passato al Barcellona, Zinedine Zidane è tornato alla carica con il presidente Florentino Perez per provare a prendere Pogba.

Sotto shock per il voltafaccia di Higuain, il Napoli prova a non farsi trovare impreparato. A Dimaro e in città contestazioni da parte dei tifosi sia nei riguardi del giocatore che del presidente De Laurentiis. Il patron non sarà presente all'amichevole degli Azzurri contro il Trento perchè impegnato con il ds Giuntoli a trovare un alternativa al Pipita: è Carlos Bacca, in uscita dal Milan, l'obiettivo più alla portata. L'alternativa più costosa è Icardi dell'Inter. Napoli deciso a resistere alle avance del Chelsea per Koulibaly e che per il centrocampo proverà a convincere il Lione a cedere Tolisso.

Capitolo Inter: si attende un segnale da Suning per una svolta al mercato che fin qui non ha certo soddisfatto Roberto Mancini. Il nome caldo sul fronte nerazzurro è quello di Antonio Candreva, l'esterno ormai è deciso a lasciare la Lazio e avrebbe già un accordo con il club milanese. Per l'Inter non sarà facile convincere Lotito ad abbassare le pretese di 25 milioni di euro. Lazio che a sua volta sta per chiudere con il Siviglia per Ciro Immobile, come di fatto annunciato dal tecnico Simone Inzaghi.

Scritto da 
  • Antonio Martelli
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Atalanta - Lazio

Serie A, gol e spettacolo a Bergamo: Atalanta-Lazio 3-3 nel posticipo

Sugli scudi Ilicic e Milinkovic-Savic, autori di una doppietta a testa

Benevento - Spal

Serie A, Floccari ribalta Benevento: Spal, tre punti per la salvezza

La squadra di Semplici vince 2-1 in trasferta

Sampdoria vs Sassuolo

Serie A, il Sassuolo espugna Marassi: Matri beffa la Samp nel finale

Brutto scivolone interno per i blucerchiati, che perdono l'occasione per allungare sulle dirette concorrenti per la zona Europa League

Crotone - Chievo Verona

Serie A, Budimir lancia il Crotone: prima vittoria per Zenga, Chievo ko

Successo prezioso in ottica salvezza per i rossoblù