Mercoledì 09 Dicembre 2015 - 20:00

Calcio, Tfn: un punto di penalizzazione in classifica al Cesena

Sei mesi di inibizione all'amministratore unico Lugaresi: club annuncia ricorso

Lugaresi

Roma, 9 dic. (LaPresse) - Un punto di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva, è stato inflitto al Cesena dal Tribunale Federale Nazionale-Sezione Disciplinare, nella riunione presieduta dal presidente Sergio Artico. Sei mesi di inibizione, inoltre, sono stati inflitti a Giorgio Lugaresi, amministratore unico e legale rappresentante pro-tempore della società. Il Procuratore federale aveva deferito Lugaresi "ai fini del rilascio della Licenza Nazionale per l'ammissione al campionato professionistico di Serie B 2015/2016, per non aver provveduto, entro il termine del 7 luglio 2015, al ripianamento complessivo della carenza patrimoniale risultante dal parametro PA al 31 dicembre 2014" e il Cesena a titolo di responsabilità diretta. 

 

Il club, "preso atto della decisione assunta dal Tribunale Federale Nazionale della Figc, pubblicata oggi, relativamente al procedimento disciplinare radicato a seguito di deferimento della Procura Federale, comunica che proporrà immediato ricorso avanti alla Corte Federale di Appello, ritenendo erronea ed immotivata la pronuncia de qua".

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Nazionale, Ventura: "Svezia avversario forte, merita rispetto"

Il ct dopo il sorteggio: "Ci prepareremo alla doppia sfida di novembre con fiducia e determinazione: nessuno prende in considerazione l'ipotesi di non andare al Mondiale"

Qualificazioni Coppa del Mondo 2018: Albania vs Italia

Russia 2018, Svezia sarà avversaria dell'Italia ai playoff

Nord Irlanda-Svizzera, Croazia-Grecia, Danimarca-Irlanda gli altri accoppiamenti

AS Roma: sessione di allenamento

Best Fifa Player, i migliori giocatori del 2017 secondo Totti

Le scelte di Francesco Totti dei più bravi dell'anno