Mercoledì 13 Gennaio 2016 - 12:15

Roma: ufficiale l'esonero di Garcia, torna Spalletti

Il presidente della Roma James Pallotta: "Ringrazio Garcia ma questo è il momento giusto per cambiare"

Rudi Garcia

L'esonero di Garcia diventa ufficiale. La Roma in una nota ha comunicato di "aver sollevato dall'incarico di responsabile tecnico della prima squadra il sig. Rudi Garcia e i suoi assistenti Frederic Bompard e Claude Fichaux". Al tecnico francese, che ha vinto la Ligue 1 con il Lille nel 2011, era stato conferito l'incarico di allenatore della Roma il 12 giugno 2013. Sotto la guida di Garcia, la Roma ha ottenuto il record di 10 vittorie nelle prime 10 giornate di campionato nella stagione 2013-14 e conquistato due secondi posti consecutivi in Serie A. L'allenamento delle 15 di oggi sarà diretto da Alberto De Rossi tecnico della Primavera.

PALLOTTA RINGRAZIA GARCIA. "A nome mio e di tutta la Roma - dichiara il presidente della Roma, James Pallotta, nel comunicato stampa - desidero ringraziare Rudi Garcia per l'importante lavoro svolto sin dal suo arrivo in Società. Insieme abbiamo vissuto momenti positivi ma riteniamo che questo sia il momento giusto per cambiare".

 

TORNA SPALLETTI. Manca ancora l'ufficialità ma Luciano Spalletti torna alla guida della Roma. Decisivo l'incontro avvenuto a Miami nella notte italiana fra il tecnico di Certaldo ed il presidente giallorosso James Pallotta. Si chiude quindi dopo due stagioni e mezzo l'avventura di Rudi Garcia nella capitale. L'allenamento odierno previsto nel pomeriggio infatti dovrebbe essere diretto dal tecnico della Primavera, Alberto De Rossi e da domani toccherà a Spalletti di rientro dagli Stati Uniti.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Lazio - Napoli

Napoli, Sarri e la Champions League: "Con lo Shakhtar conta solo vincere"

Gli azzurri si preparano al tutto per tutto contro gli ucraini: dovranno vincere senza subire reti o con due gol di scarto

FIGC President Tavecchio looks on during a news conference in Rome

Da Opti Pobà, al Var, al flop Mondiale: si chiude era Tavecchio

I suoi tre anni di presidenza verranno ricordati anche per qualche gaffe

CONI - Stati Generali dello sport italiano

Figc verso il commissariamento. Tavecchio a Malagò: "Fatto grave"

Prosegue lo scontro a distanza tra il presidente dimissionario e il numero uno del Coni

Conferenza stampa sulle dimissioni di Carlo Tavecchio

Figc, Tavecchio si dimette e accusa. Si va verso il commissariamento

Il presidente uscente: "Contro di me sciacallaggio politico". Malagò: "Io commissario? Difficile" | La giornata in tempo reale