Lunedì 29 Febbraio 2016 - 23:15

Cagliari-Novara 0-1 nell'anticipo: decide Gonzalez

Per la capolista seconda sconfitta consecutiva dopo il ko con il Cesena e fine dell'imbattibilità casalinga

Novara esulta a fine partita

Per il Cagliari capolista è la seconda sconfitta consecutiva dopo il ko con il Cesena e la fine dell'imbattibilità casalinga. La squadra di Rastelli, prima con due lunghezze di vantaggio sul Crotone, rischia domani il sorpasso in vetta nel caso di successo dei calabresi a Livorno. Successo importante in chiave playoff per il Novara che aggancia provvisoriamente al quarto posto il Cesena.

Al Sant'Elia primo tempo ricco di spunti e di emozioni. Parte forte il Novara, minaccioso con Gonzalez in un paio di occasioni, Garofalo e Lanzafame. Il Cagliari prova a farsi vedere e spreca un'occasione clamorosa con Farias, che davanti a Da Costa non inquadra la porta. Piemontesi ancora in avanti con un'insidiosa punizione di Viola, quindi alla mezz'ora cade una tegola sui sardi che restano in dieci per la seconda ammonizione di Fossati, reo di un intervento falloso su Lanzafame. Nonostante l'inferiorità numerica i rossoblù riescono ad incidere con pericolosità: Joao Pedro impegna da Costa, poi è Deiola a sfiorare il vantaggio di testa. Al 36', però, sblocca il risultato il Novara: Gonzalez raccoglie un lancio dalle retrovie, controlla e batte di sinistro Storari. Prima dell'intervallo, piemontesi vicinissimi al raddoppio con Lanzafame e poi con Faragò.

Nella ripresa, ospiti nuovamente minacciosi con un gran destro di Corazza da fuori area. Il Cagliari si fa vedere con un colpo di testa di Deiola. I piemontesi non paiono più la squadra brillante del primo tempo, ma riprendono la spinta e sfiorano la rete con un colpo di testa di Faragò. Altra occasione per i piemontesi in contropiede con Faraoni che tutto solo davanti a Storari spara incredibilmente a lato. Gli attacchi finali dei rossoblù non incidono: la squadra di Baroni non rischia nulla e controlla senza problemi.

Scritto da 
  • redazione web
Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ascoli - Cesena

Serie B, Ascoli-Cesena 0-0 nel recupero

La squadra di Drago sale a 6 punti, uno in più per la formazione di Aglietti

Cagliari - Sampdoria

Serie A, Cagliari all'ultimo respiro: papera Viviano condanna Samp

La squadra di Rastelli piega i blucerchiati 2-1 nell'ultimo posticipo

Hellas Verona - Frosinone

Verona-Frosinone 2-0 nel posticipo, doppietta Pazzini

Scaligeri salgono al secondo posto in classifica con 13 punti, a -2 dalla capolista Cittadella

Spezia - Novara

Spezia batte Novara 1-0

Terza sconfitta per i piemontesi