Venerdì 05 Agosto 2016 - 09:00

Hackerano sito università: denunciati due studenti

Avevano attaccato un portale con l'immagine di Anonymous

Cagliari, hackerano sito università: denunciati due studenti

Avevano attaccato i siti istituzionali della facoltà di Scienze della Comunicazione dell'università di Cagliari, modificandone l'home page per sostituirla con l'immagine di Anonplus-Anonymous. Per questa ragione due studenti sono stati denunciati dalla polizia per accesso abusivo e danneggiamento di sistemi informatici. L'attacco informatico era avvenuto a marzo e aprile scorsi ed era stato rivendicato sui canali social di 'Anonplus Italia', legato ad Anonymous. Le indagini hanno portato la polizia postale e delle comunicazioni di Cagliari sulle tracce di un 26enne, iscritto a Filosofia e Teorie della Comunicazione e a un 29enne iscritto a Informatica .Nel corso delle perquisizioni, disposte dalla Procura della Repubblica di Cagliari ed effettuate presso le abitazioni dei due ragazzi, gli investigatori hanno trovato e sequestrato una rilevante mole di materiale informatico, ora al vaglio degli inquirenti.
 

Scritto da 
  • redazione web
Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Presentazione del libro: "Palazzo d’ingiustizia"

Capaci, Di Matteo: "C'è omertà istituzionale, molti sanno e non dicono"

Ventisei anni fa l'attentato in cui morirono Falcone, la moglie e la scorta. Il pm: "Finge di celebrare Giovanni anche chi lo osteggiava"

Francavilla, uomo lancia figlia della convivente dal viadotto della A14 e si suicida

La tragedia di Chieti. Filippone ha ucciso anche la moglie

L'autopsia e altri elementi hanno convinto gli inquirenti: esclusi il suicidio e l'incidente. E' stato l'uomo a buttarla dalla finestra

Palazzo di Giustizia. Inaugurazione dell'Anno Giudiziario in Corte di Cassazione

Strage Ustica, Cassazione: "Ministeri risarciscano la compagnia aerea Itavia"

Secondo i giudici, se i dicasteri "avessero adottato le condotte loro imposte dagli specifici obblighi di legge, l'evento non si sarebbe verificato"