Martedì 21 Novembre 2017 - 10:15

Busta con proiettile a sindaca leghista di Cascina: "Diamo fastidio"

Susanna Ceccardi denuncia su Facebook la minaccia subita

Elezioni, Matteo Salvini a Cascina per sostenere la candidata sindaco della Lega

"Stamani vado al lavoro come sempre. Non ho paura degli infami. Il primo pensiero va alla mia squadra di consiglieri ed assessori. Il lavoro che stiamo facendo qui, primo comune leghista della Toscana rossa è importante e simbolico, ed evidentemente diamo fastidio". Così, questa mattina sul suo profilo Facebook, Susanna Ceccardi, sindaca leghista di Cascina (Pisa), alla quale ieri mattina, in municipio è stata recapitata una busta con una cartuccia rossa calibro 28 e un messaggio in cui veniva definita razzista e minacciata.

La busta è stata subito consegnata ai carabinieri che l'hanno inviata alla polizia scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso. "Si parla di mafia tutti i giorni nei salotti tv, - ha scritto ancora Ceccardi - ma quando arriva una pallottola in busta chiusa si capisce davvero che è una cosa reale e ancora viva tra noi. Vi abbraccio tutti e vi assicuro che io sono sempre la stessa. Sono forte e non ho paura di questa roba. La mia squadra è con me e insieme non ci ferma niente e nessuno. Prima la nostra gente. Prima gli italiani!".

La sindaca di Cascina ha ringraziato per la solidarietà ricevuta anche il segretario della Lega, Matteo Salvini, che su Facebook aveva definito gli autori della lettera di minacce "Maledetti infami e delinquenti", aggiungendo che "non ci faremo intimidire da questi schifosi messaggi mafiosi, continueremo la nostra politica di mettere prima gli italiani".

Accedi per lasciare commenti

Ti potrebbe interessare anche

Matteo Renzi ospite a Porta a Porta

Pd, Renzi 'indisponibile' a confronto con Di Maio. Gentiloni e Zingaretti attesi a Ravenna

La festa dell'Unità si terrà in Emilia dal 24 agosto al 10 settembre. È già polemica sull'invito al vicepremier pentastellato

Governo, festa M5s. Grillo suona la campanella

Beppe Grillo compie 70 anni. M5S lo omaggia: "Paziente 0 che ha diffuso virus"

Il fondatore del blog scherza su Twitter: "Vi aspetto su Marte per il Movimento 6 Stelle! Siamo oltre!"

Audizione di Tito Boeri in Commissione Lavoro e Finanze congiunte

Dl dignità, M5s contro Boeri: "Non è un tecnico ma un politico, si dimetta"

Nel frattempo continua il pressing dei partiti per modificare il decreto Dignità, e filtra l'idea di un'intesa M5S-Lega per introdurre le norme attraverso un apposito periodo transitorio

Al via il terzo giro di consultazioni al Quirinale per la formazione del nuovo governo

Pd, Grasso condannato a pagare oltre 83mila euro: "Pronto a ricorso"

Si tratterebbe della somma delle quote mensili di 1.500 euro che ogni eletto si impegna a versare al partito