Martedì 21 Novembre 2017 - 10:15

Busta con proiettile a sindaca leghista di Cascina: "Diamo fastidio"

Susanna Ceccardi denuncia su Facebook la minaccia subita

Elezioni, Matteo Salvini a Cascina per sostenere la candidata sindaco della Lega

"Stamani vado al lavoro come sempre. Non ho paura degli infami. Il primo pensiero va alla mia squadra di consiglieri ed assessori. Il lavoro che stiamo facendo qui, primo comune leghista della Toscana rossa è importante e simbolico, ed evidentemente diamo fastidio". Così, questa mattina sul suo profilo Facebook, Susanna Ceccardi, sindaca leghista di Cascina (Pisa), alla quale ieri mattina, in municipio è stata recapitata una busta con una cartuccia rossa calibro 28 e un messaggio in cui veniva definita razzista e minacciata.

La busta è stata subito consegnata ai carabinieri che l'hanno inviata alla polizia scientifica per effettuare tutti i rilievi del caso. "Si parla di mafia tutti i giorni nei salotti tv, - ha scritto ancora Ceccardi - ma quando arriva una pallottola in busta chiusa si capisce davvero che è una cosa reale e ancora viva tra noi. Vi abbraccio tutti e vi assicuro che io sono sempre la stessa. Sono forte e non ho paura di questa roba. La mia squadra è con me e insieme non ci ferma niente e nessuno. Prima la nostra gente. Prima gli italiani!".

La sindaca di Cascina ha ringraziato per la solidarietà ricevuta anche il segretario della Lega, Matteo Salvini, che su Facebook aveva definito gli autori della lettera di minacce "Maledetti infami e delinquenti", aggiungendo che "non ci faremo intimidire da questi schifosi messaggi mafiosi, continueremo la nostra politica di mettere prima gli italiani".

Accedi o registrati per inserire commenti.

Ti potrebbe interessare anche

Ginocchiata all'arbitro: il Millennial scelto da Renzi lascia la direzione Pd

Gianluca Vichi si scusa ma critica la stampa: "Accanimento eccessivo nei miei confronti"

Pensioni, Renzi contro Di Maio: "E' una vera follia tagliare quelle da 2.300 euro"

Scontro sulle cifre tra il segretario Pd e il candidato M5S. Il pentastellato replica: "Vogliamo ridurre quelle oltre 5mila euro"

Paolo Gentiloni in conferenza stampa a Bruxelles

Clima, Gentiloni: "Previsti 175 miliardi per la strategia energetica"

Il premier parla al convegno Patto per il clima, organizzato dai Verdi a Roma

Mattarella incontra una delegazione della Fondazione "Premio Ischia"

Elezioni, il Colle pensa a serenità del Paese: l'obiettivo è stabilità

Mattarella agisce con tutta la discrezione, motivato dal bene primario di mettere in massima tutela il Paese